Laura Pausini a Sanremo 2024? Arriva la risposta definitiva | Non ci sono più dubbi

Condividi

Alcune voci volevano Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo e in realtà è stata proprio lei a parlarne, dicendo che Amadeus l’ha contattata.

Di recente il direttore artistico del Festival più rappresentativo della canzona italiana, ha chiesto alla cantante di partecipare all’edizione del 2024, che prenderà il via il 6 febbraio per terminare il 10. Abbiamo già alcune anticipazioni dei big in gara ma l’attenzione era molto alta verso la risposta della Pausini, presenza sempre molto gradita.

Il rapporto della famosa artista con l’altrettanto noto evento è sempre stato molto speciale ma stavolta ha deciso di rifiutare la proposta di Amadeus per un motivo molto semplice.

Laura Pausini non parteciperà al Festival di Sanremo 2024

Il grande successo della cantante romagnola è un qualcosa di assodato da molto tempo. Dall’inizio della sua carriera, Laura Pausini registra il sold out a ogni concerto ma non è sempre stato così, inizialmente infatti è partita da cantante di pianobar mentre oggi la sua fama è a livello internazionale.

Laura Pausini

Laura Pausini – Spetteguless.it

Ha ricevuto tantissimi premi e occupa sempre i primi posti nelle classifiche italiane e non. La sua presenza al Festival di Sanremo aleggiava nell’aria ma poco fa è arrivata la smentita, o meglio, le dichiarazioni della stessa artista che ha spiegato il motivo per cui ha rifiutato la proposta fattale da Amadeus.

Laura non sarà all’Ariston a febbraio perché è in tour, questo è il solo motivo. Non ha nulla contro questa importante manifestazione, anzi al contrario deve tutto al Festival di Sanremo perché proprio da qui è iniziata la sua fama nel 1993, quando nella categoria “Nuove proposte” vinse con quella che è la sua canzone più conosciuta, “La Solitudine”.

L’anno dopo la troviamo insieme ai big con il brano “Strani amori”, classificatosi al terzo posto. La svolta per lei però arrivò proprio con la partecipazione alla categoria dei giovani perché in quell’occasione era presente in sala il direttore di una radio olandese che decise di puntare su di lei grazie a quel brano molto intenso con la quale aveva trionfato.

La stessa Laura Pausini ricorda sempre i suoi inizi nel mondo della musica e ha spesso un pensiero speciale per Pippo Baudo, allora presentatore e direttore artistico del Festival. “Se lui non avesse scelto la mia canzone come brano in gara quell’anno, non sarei dove sono oggi”.

La cantante romagnola deve molto alla kermesse ma a malincuore ha dovuto declinare l’invito di Amadeus per l’anno prossimo. In questi anni è stata graditissima ospite ma nel 2024 sarà impegnata in un tour per festeggiare i 30 anni di carriera. Toccherà tappe italiane e internazionali, con impegni non compatibili con la partecipazione al Festival.

È stata proprio lei a dirlo, con un velo di dispiacere, in un’intervista a La Repubblica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy