Geolier ha ricominciato a registrare. La FOTO non lascia via di scampo. I dettagli

Condividi

Dopo il secondo posto a Sanremo, Geolier è tornato a casa: adesso, una story conferma che si è rimesso al lavoro.

Geolier a Sanremo 2024.

Geolier, dopo Sanremo si torna al lavoro: la conferma (spetteguless.it)

Imperversano ancora le polemiche post Sanremo su Geolier e quel malaugurato secondo posto. Un finale giusto per alcuni, per altri il risultato di un boicottaggio da parte di chi “muove i fili” di Sanremo. Fatto sta che Geolier è tornato a casa in pompa magna, e l’atteggiamento pacifico che aveva assunto in conferenza stampa, dichiarando di essere contento per la vittoria di Angelina, si è trasformato. Tra il bagno di folla incitando i fischi, e una targa consegnatagli dal Sindaco di Napoli, ieri sera il trapper ha postato una storia su Instagram che non lascia spazio a dubbi: si ricomincia a lavorare.

Dal secondo posto al ritorno da eroe

L’immagine di Geolier si trasforma man mano che passano le ore dopo la finale di Sanremo 2024, che come tutti ormai sappiamo ha visto trionfare Angelina Mango. Il primo festival del trapper partenopeo non è stato di certo un’esperienza facile: già in partenza, la partecipazione di Geolier a Sanremo, con un brano quasi interamente in napoletano, aveva fatto discutere. Poi, alcuni episodi davvero tristi hanno macchiato l’esperienza di Geolier a Sanremo: la richiesta di sottotitoli da parte di alcuni telespettatori settentrionali, i fischi dopo la vittoria nella serata delle cover, con un’esibizione finale che ha visto buona parte del pubblico alzarsi e andare via.

Una vittoria per cui non ha neanche avuto il tempo di gioire, perché subito tacciato di aver “barato” al televoto, con tanto di domande esplicite in conferenza stampa: “Non ti senti di aver rubato un po’?”. La serata finale ha posto, triste a dirsi, la ciliegina sulla torta: Geolier è arrivato secondo, nonostante il televoto sembra averlo supportato in massa, regalandogli un sonoro 60% di preferenze. Eppure, il peso dei voti di sala stampa e radio ha affossato l’artista, per un finale che a molti sembrava già scritto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Nella conferenza stampa dopo la finale, tuttavia, Geolier si era presentato con un atteggiamento pacifico e sereno, dichiarando di essere contento che sul podio ci fossero due ragazzi così giovani, cioè lui e Angelina, con la quale sembra essere nata una bella amicizia. Nessun rancore, quindi, solo tristezza e delusione per la reazione del pubblico durante la sua esibizione nella serata dei duetti, che a suo dire è stata “la più brutta della sua vita”. Eppure, il suo ritorno a Napoli, avvenuto in grande stile tra strade bloccate e bagni di folla, sembra aver prodotto in Geolier una trasformazione: da docile ragazzo di 20 anni, si è trasformato in artista ferito e vendicativo, incitando la folla accorsa sotto il suo balcone a fischiare il pubblico dell’Ariston.

Geolier torna a registrare: la storia che conferma tutto

In tanti hanno criticato l’accoglienza ricevuta da Geolier al momento del rientro a Secondigliano, così come il suo repentino cambio di atteggiamento. Nonostante ciò, il Sindaco di Napoli ha consegnato al giovane artista una targa, con tanto di medaglia, affidandogli il compito di comunicare alle nuove generazioni. Una decisione che non è piaciuta a molti, tra cui i genitori di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso per futili motivi a Napoli, la cui madre è stata anche ospite durante la prima serata del Festival.

A stridere con questo ritorno in patria da eroe, infatti, sarebbe il passato di Geolier, che, per fare un esempio, in uno dei suoi video musicali appare con un mitra in mano, cantando di uno stile di vita poco virtuoso. O ancora, l’amicizia con Crescenzo Marino, figlio dell’ex boss degli Scissionisti di Secondigliano. Comunque stiano le cose, di certo c’è che la musica di Geolier è amata in tutta Italia, e non grazie a Sanremo: nel 2023, l’album “Il coraggio dei bambini” gli è valso cinque dischi di platino, essendo il più venduto in Italia. Solo su Spotify, l’artista conta più di 6 milioni di ascoltatori ogni mese, e sarà il primo artista ad esibirsi, nel 2024, per tre date sold out allo stadio Maradona.

Una storia Instagram condivisa da Geolier.

La storia Instagram condivisa da Geolier: è tornato a registare (spetteguless.it)

Le critiche, quindi, lasciano il tempo che trovano per Geolier, che forse proprio in vista dei nuovi impegni è tornato al lavoro: la foto condivisa nelle storie di Instagram, in sala di registrazione, fa pensare che qualcosa stia già bollendo in pentola. Che sia in arrivo un nuovo pezzo?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy