Sanremo 2024, Amadeus il presentatore dai guadagni stellari: la cifra

Condividi

Sta per tornare l’attesissimo Festival all’insegna della musica. Stiamo ovviamente parlando di Sanremo 2024 con la sua 74esima edizione. Anche quest’anno è stato riconfermato per la quinta volta Amadeus che condurrà il programma.

Sanremo 2024, partirà il 7 febbraio e iniziano ad uscire anche le prime indiscrezioni, come i nomi dei co-conduttori e dei concorrenti. Torna quindi nella case degli italiani questo seguitissimo Festival, ma c’è chi si è fatto una domanda ben precisa: quanto percepirà Amadeus per condurre Sanremo?

Continua a leggere questo articolo per scoprirlo insieme a noi.

I guadagni di Amadeus a Sanremo

Al Teatro Ariston iniziano le organizzazioni per questa attesissima nuova edizione di Sanremo. Quella del 2024 sarà infatti la 74esima edizione e sul palco ci sarà nuovamente Amadeus.

Anche quest’anno, l’uomo è stato riconfermato, spostando la conclusione del suo contratto al 2024. Sembra quindi che l’anno successivo potremmo avere un nuovo conduttore del Festival. A lanciare la bomba fu Fiorello qualche giorno fa nel suo programma.

Sanremo 2024

Fiorello in puntata-spetteguless.it

Nel frattempo però Amadeus sarà conduttore e direttore artistico della manifestazione. Come l’anno scorso infatti, il conduttore cura ogni minimo dettaglio per poi tirare su uno spettacolo che emozionerà di certo tutto i telespettatori in presenza e da casa.

Ricordiamo infatti, che grazie all’ingresso di Chiara Ferragni l’anno scorso, il pubblico del programma si è ampliato, accogliendo anche i più giovani. Cosa ci aspetta nell’edizione di quest’anno? Tante, tantissime novità. Sappiamo infatti che il super ospite della prima puntata, nonché co-conduttore sarà il vincitore della scorsa edizione.

Ovviamente stiamo parlando di Marco Mengoni. cantante molto apprezzato sia dai giovani che dai più grandi. A confermare la sua presenza è stato proprio Amadeus nel programma di Fiorello, Viva Rai2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

C’è però chi vuole sapere a quanto ammonta il compenso di Amadeus per questo suo ruolo così importante nel Festival di Sanremo. A quanto pare questa cifra varia di anno in anno.

Se infatti, nei primi anni della sua conduzione, che ricordiamo essere cinque con quella di quest’anno, gli spettavano circa 500-600 mila euro, ora il compenso tende a calare.

Sembra infatti che per ogni puntata, il conduttore percepisca 70 mila euro. Questo quindi permetterebbe ad Amadeus di concludere questa edizione con circa 35o mia euro. Certo non sono cifre da disdegnare, ma il tutto è ancora un interrogativa.

Quello che è certo è che Amadeus sarà il conduttore di questa edizione e che gli italiani non vedono l’ora che inizi. Non ci resta quindi che attendere ancora un pò per poterci emozionare ancora una volta con questa nuovissima edizione di Sanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy