Emma è una “Femme Fatale” che promette di fare ballare tutti la prossima estate

Condividi

Dopo il tormentone Apnea che ha conquistato il Doppio Disco di Platino, Emma Marrone torna con un altro brano tutto da ballare. La cantante salentina ha appena lanciato quella che sarà la hit della prossima estate. Pronti a scoprire di quale canzone si tratta?

Emma Marrone nuovo singolo

Emma Marrone nuovo singolo- spetteguless.it

“Femme Fatale” così si chiama il nuovo brano della cantante Emma e già si preannuncia essere il tormentone dell’estate. Lo sentiremo ovunque, dalla radio alla TV, dal bar in spiaggia alla discoteca. Di cosa parla la canzone? Scopriamolo insieme.

L’ultimo singolo della cantante salentina parla di un tema tanto caro all’artista, ossia il tema dell’amore. Si tratta però di un amore travagliato, tormentato e doloroso, ma ancora forte e vivo più che mai.

La protagonista della storia non vuole cadere nel cliché della donna fatale e tentatrice, mangiatrice di uomini, seduttrice incallita e senza cuore. Nel testo si parla di questa donna i cui pensieri viaggiano tra i vicoli e si perdono mentre ricorda un amore perduto o finito e rivede se stessa con l’ingenuità di una bambina che crede ancora nei sentimenti veri e ha intenzioni “buone come le fragole“.

Nei giorni scorsi Emma aveva fatto lo spoiler di questa canzone grazie all’amico influencer e content creator Mattia Stanga.

Certo che ne ha fatta di strada Emma Marrone dagli esordi nel 2010 al talent show Amici di Maria De Filippi dal quale uscì vincitrice. Sono stati anni di dischi di platino, oro e premi, di partecipazioni a Sanremo e di riconoscimenti, di tournée e concerti, ma di amori tormentanti e relazioni burrascose. Come dimenticare la relazione con Stefano De Martino e il tradimento di lui con Belen Rodriguez? Ma è acqua passata ormai.

Femme Fatale di Emma: il senso del brano

L’ultimo singolo dance pop di Emma Marrone si intitola Femme Fatale ed è uscito venerdì 3 maggio. Il brano è ambientato a Parigi e vede per protagonista una donna che ripercorre, mentre cammina per Montmartre, il ricordo di un amore passato. Si sente indifesa di fronte a questa passione, ma anche fragile e ingenua, indifesa come una bambina più che forte come una Femme Fatale.

Molto significativa la frase del testo “prima ero la tua voce, ora sei la mia croce”.
Nel corso della canzone la cantante rivela altri dettagli di questa storia di amore di cui parla. “C’amavamo di nascosto, So che ormai ho creato un mostro”.

Ciò fa intendere che la storia amorosa vissuta dalla protagonista della canzone non era vissuta alla luce del sole, bensì di nascosto e quindi probabilmente era un amore non consentito.

Emma Femme Fatale

Emma Femme Fatale- spetteguless.it

Dopo il clamoroso successo del brano protagonista di Sanremo “Apnea” che ha conquistato il Doppio Disco di Platino e forte del lancio del nuovo singolo “Femme Fatale“, Emma si prepara al suo entusiasmante tour estivo. Le date dal 13 giugno al 10 agosto toccano le principali città di mare italiane: Baia Domizia, Diamante, Forte dei Marmi, Catania, Sottomarina, Alghero, Peccioli, Marostica, Moncalieri, ma anche Parma e Brescia.

A novembre invece sono previste tre tappe del tour: l’11 novembre a Milano, il 14 novembre a Roma e il 17 novembre a Bari.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy