Menzione da brividi per Angelina Mango: “Sarà lei la prossima?”

Condividi

Si è concluso lo scorso 11 maggio l’Eurovision Song Contest, e purtroppo le previsioni si sono rivelate fondate: Angelina Mango non è riuscita a arrivare nella Top5. Ciò nonostante, il suo settimo posto le è bastato per ricevere una menzione di tutto rispetto.

Mango A

Angelina Mango durante l’Eurovision Song Contest – Spetteguless.it

È finita da pochi giorni l’avventura di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest. La 23enne, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo grazie al brano La noia, si è classificata al settimo posto. Un risultato in realtà comunque buono per l’artista, dato che le ha permesso non solo di farsi conoscere a livello internazionale, ma ha messo in mostra il suo talento, acclamata dal pubblico presente a Malmo in Svezia. Inoltre, la sua esibizione le ha fatto ottenere una menzione che pochi colleghi possono sfoggiare, nientemeno che dal giornale conosciuto in tutto il mondo.

Nata a Lagonegro in Basilicata, Angelina è sempre stata appassionata di musica fin da quando era molto piccola, e intenzionata a seguire le orme dei celebri genitori Laura Valente e Pino Mango. Nonostante il talento, però, ha faticato non poco a trovare spazio nell’ambiente musicale, al punto, come confessato da lei stessa recentemente, da avere accarezzato l’idea di abbandonare il canto e dedicarsi a altro.

A scongiurare tale scelta è stato il provino per Amici di Maria De Filippi nell’autunno del 2022, al quale ha deciso di prendere parte all’ultimo momento. Come noto, non solo l’ha superato, ma è riuscita anche ad arrivare alla fase finale del programma classificandosi infine seconda e vincendo il circuito di canto. Da quel momento la sua carriera è decollata e la cantante ha messo a segno subito due hit: Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa.

Menzione “d’onore” per Angelina Mango dopo l’Eurovision Song Contest

Passata in meno di un anno dal calcare gli studi della Elios a quello del palco del Teatro Ariston, Angelina ha mostrato non solo di avere talento da vendere, ma anche la capacità innata di mangiarsi letteralmente il palco: una caratteristica che non tutti gli artisti contemporanei hanno, o che perlomeno hanno sviluppato dopo anni di gavetta. Lo spettacolo regalato a Malmo ha colpito sia il pubblico in sala che quello da casa, e a aggiungersi ai nuovi estimatori di Angelina è stato anche il New York Times.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Alex Marshall, giornalista a Malmo del quotidiano statunitense, ha parlato di lei come di una stella nascente: “La sua è la prima performance che molte persone stanno filmando” ha scritto. Non contento, le ha dedicato un articolo a sé stante titolato “Angelina Mango riuscirà a diventare la prossima popstar italiana nel mondo?”. Marshall ha paragonato Mango agli ultimi fenomeni italiani come Maneskin e Mahmood, chiedendosi se l’artista riuscirà a seguire il loro esempio. Il singolo La noia, oltre a essere doppio disco di platino, è entrato al 126° posto della top 200 della Global chart di Spotify e la sua esibizione svedese è stata tra le più cliccate sui profili ufficiali di Eurovision su Tik Tok e Instagram.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy