Angelina Mango e la polemica al suo Settimo posto all’Eurovision 2024

Condividi

Cosa è accaduto dopo che Angelina Mango si è esibita all’Eurovision song contest 2024? Ecco che iniziano le polemiche sull’artista e sul suo settimo posto.

Angelina Mango

Angelina Mango- Spetteguless.it

La maggior parte degli utenti sui social non è stato contento del fatto che Angelina Mango, in occasione degli Eurovision song contest, abbia ottenuto soltanto il settimo posto. Infatti in molti hanno avuto persino da ridire anche sul fatto che sia stata scelta proprio lei per rappresentare l’Italia a questo contest. C’è chi addirittura credevo che quel posto sarebbe dovuto spettare ad altri artisti e non a lei.

La polemica intorno ad Angelina Mango e alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest

Da poche ore si è conclusa l’edizione del 2024 dell’Eurovision song contest. Questa volta il festival della musica Europea è stato svolto in Svezia, molto più precisamente a Malmo. Sul palco molti sono stati i cantanti che si sono esibiti e che provengono da diversi paesi dell’Europa oltre che da altre parti del mondo.

Lla vittoria quest’anno è stata portata a casa dal cantante che ha rappresentato la Svizzera, Nemo con il brano The code. Al secondo posto la Croazia con la canzone di Baby Lasagna, e al terzo posto le cantanti ucraine con la canzone Teresa & Maria.

Per l’Italia nessuno spazio sul podio in quanto Angelina Mango ha portato a casa il settimo posto. Nonostante abbia vinto l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo, non è riuscita a replicare il successo che i Maneskin hanno ottenuto nel 2021.

Esibizione Mango

Esibizione Mango- Spetteguless.it

In ogni caso, è rientrato comunque nella top ten anche se per molti questo risultato non è stato abbastanza. Infatti, a poche ore dalla fine del concorso, su X, ex Twitter, non sono mancati numerosi commenti che hanno avuto da ridire proprio su Angelina Mango.

Infatti si è dato vita ad una vera e propria polemica sulla scelta di portare la giovane artista a Malmo e quindi sul fatto che nemmeno la vittoria al festival della musica italiana sarebbe stata meritata

Potevamo fare qualcosa solo con la Tuta Gold, inutile prenderci in giro”, questo le parole di un utente secondo cui la canzone di Mahmood avrebbe potuto ottenere dei risultati migliori. Molti infatti sono coloro che sono convinti che Mahmood aveva più possibilità di portare l’Italia al successo.

Infatti c’è chi scrive “Continuo a non capire come giornalisti esaltino la Mango. Ma vabbè, sarà un limite mio. Evidente”, Con Mahmood avremmo stravinto. Passo e chiudo” oppure “Nessuno ci ha dato 12 punti perché la verità è che stiamo sulle p***e a tutti. Detto questo, io continuo a essere convinta che, se su quel palco avessimo avuto Mahmood con Tuta Gold, avremmo vinto a mani basse“. Insomma, una polemica che sembra addirittura mettere in dubbio la vittoria di Angelina Mango alla 74° edizione del Festival di Sanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy