Affari Tuoi: maretta tra la concorrente Alice e una pacchista, interviene Amadeus

Condividi

Ad Affari Tuoi Amadeus ha dovuto mettere pace tra una concorrente e una pacchista che si stavano visibilmente antipatiche a vicenda.

Alice concorrente di Affari Tuoi.

Alice, concorrente di Affari Tuoi (spetteguless.it)

L’universo di Affari Tuoi apre sempre le porte a siparietti divertenti, a volte surreali, ma anche a storie di vita particolari e che toccano il cuore. Qualche puntata fa, tuttavia, a tenere banco è stata una lieve maretta tra la concorrente Alice e una pacchista sarda: le due, non era difficile capirlo, non si stavano affatto simpatiche, e il risultato è stato questo: Amadeus è dovuto intervenire.

Affari Tuoi: il segreto del successo di Amadeus

Affari Tuoi è forse uno dei game show più seguiti della fascia preserale di Rai1: Amadeus, che negli ultimi tempi sembra voler abbandonare la nave Rai, sta riscuotendo davvero un successone con il format, anche più di quello ottenuto con il ritorno de “I soliti ignoti”. Il motivo? Sicuramente il suo modo di condurre: simpatico, coinvolgente e alla mano, il presentatore sa sempre come intervenire e quando farlo.

Non a caso, gli abbiamo affidato gli ultimi 5 Festival di Sanremo! La carta vincente di Affari Tuoi, comunque, sono anche i concorrenti: le loro storie, che spesso rappresentano uno spaccato di vita quotidiana reale, che difficilmente si vede in televisione, toccano sempre il cuore di tutti, e avvicinano il pubblico alla trasmissione. E in alcuni casi creano dibattiti, come nel caso delle parole di un concorrente qualche sera fa.

Amadeus Affari Tuoi.

Amadeus ad Affari Tuoi (spetteguless.it)

Il risultato è che, quando un concorrente vince o perde, anche i telespettatori gioiscono con lui o si rattristano, talmente si immergono nelle loro storie. Un altro elemento caratterizzante della trasmissione è il rapporto tra concorrenti e pacchisti: nel corso delle puntate, la turnazione dei pacchisti fa si che tra di loro si instaurino belle amicizie. Ma questo non avviene sempre: una delle ultime puntate ne ha dato una dimostrazione.

Maretta tra concorrente e pacchista: interviene Amadeus

Spesso, i concorrenti sono felici di chiamare i pacchi custoditi da pacchisti che, nel corso delle settimane, sono diventati loro amici. Evidentemente, lo stesso non è accaduto tra una concorrente comparsa in una delle ultime puntate, Alice, e Maria Assunta, pacchista sarda.

C’è da dire che la concorrente in gara non si è esattamente aggiudicata la simpatia della maggioranza dei telespettatori: sono tantissimi gli utenti che sul web hanno espresso la loro opinione in modo abbastanza deciso, sottolineando come l’atteggiamento poco sincero e quasi altezzoso di Alice li infastidisse.

Tornando alla Sardegna, comunque, Alice chiama il pacco, e mentre Maria Assunta si accinge ad aprirlo le chiede in tono serio “e l’in bocca al lupo non me lo fai?”, per poi ridere. La pacchista soddisfa la richiesta con un “in bocca al lupo” quasi lapidario, al che la concorrente le dice “ti voglio bene, sei fantastica”. E proprio mentre Maria Assunta risponde “anche tu, molto”, ecco che nel pacco compaiono 20.000 euro: quell’in bocca al lupo, in fondo, forse non era così sincero!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GENTILE ANTONINO PIO (@livenoneiltrash)

Alice, a quel punto, è visibilmente delusa, quasi infastidita, e Amadeus corre ai ripari, scherzando sul modo di parlare della pacchista. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma di certo Alice dimenticherà difficilmente la Sardegna!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy