Amadeus via dalla Rai, nuove indiscrezioni: avrebbe fatto una richiesta impossibile

Condividi

Una delle notizie bomba di questi ultimi giorni è sicuramente l’addio di Amadeus alla Rai. Sebbene manchi l’ufficialità, è praticamente certo che il conduttore saluterà viale Mazzini. Ora escono nuovi dettagli sui motivi che lo hanno spinto a prendere tale decisione.

affari tuoi amadeus

Amadeus a Affari tuoi – Spetteguless.it

Domani il conduttore veronese incontrerà il direttore generale Rai Giampaolo Rossi: con tutta probabilità in quell’occasione Amadeus comunicherà la sua volontà di non rinnovare il contratto che lo lega alla televisione pubblica italiana fino ad agosto. Stando ai rumor, l’artista passerà a Warner Bros Discovery, che gli avrebbe fatto un’offerta irripetibile: non solo gli avrebbe offerto un compenso plurimilionario, ma anche la gestione dell’intero settore dell’intrattenimento di Nove.

E sarebbe proprio quest’ultimo aspetto a ingolosire particolarmente Amadeus, stanco di dover rispondere a logiche dirigenziali che poco o nulla hanno a che vedere con lo spettacolo. Si dice che a averlo indispettito parecchio siano state alcune richieste ricevute qualche settimana prima di Sanremo 2024: gli avrebbero chiesto non solo di avere all’Ariston come ospite Hoara Borselli, ma anche di mettere in gara Povia e condividere la direzione artistica del festival con Mogol. Pretese che fortunatamente ha rispedito al mittente, ma che gli hanno fatto capire quanta poca autonomia avesse in RAI.

Amadeus, addio alla Rai dato per certo: i motivi lasciano spiazzati

In realtà, va detto che anche Amadeus avrebbe fatto alcune richieste specifiche per rimanere a viale Mazzini: stando a delle indiscrezioni, il conduttore avrebbe messo come aut-aut indispensabile la cacciata di Lucio Presta. Potentissimo agente dei vip, quest’ultimo fino alla fine del 2023 aveva tra i suoi clienti anche Amadeus, ma i due hanno rotto i loro rapporti senza specificarne il motivo. Sui social Presta ha confermato questi rumor e ha anche dichiarato di voler vuotare il sacco su quello che è successo realmente.

“C’è un giudice chiamato tempo che mette tutto e tutti nel loro posto” ha scritto alla fine del marzo scorso il manager, e che molti hanno letto come una frecciata rivolta proprio verso il suo ex assistito. Se vera, la richiesta di Amadeus sarebbe stata per la dirigenza Rai ingestibile: Presta ha tra i suoi clienti alcuni dei volti più noti della RAI, come Mara Venier, Paola Perego, che ne è la moglie, Antonella Clerici e Marco Liorni solo per citarne qualcuno. “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si sono svolti i fatti” ha scritto l’agente un paio di giorni fa, che poi ha ha anche aggiunto “Ho visto tante facce piene di maschere! È tempo di svelare fatti e circostanze!”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy