Amici, è Anna Pettinelli show: lo scontro con Lorella Cuccarini e Cristiano Malgioglio

Condividi

Durante la scorsa puntata del serale di Amici, Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio si sono scontrati dopo la performance di un allievo.

Anna Pettinelli ad Amici.

Anna Pettinelli (spetteguless.it)

Amici, si sa, è il luogo perfetto dove iniziare accese dispute, soprattutto ora che siamo nella fase finale, quella del serale. Se il pubblico fa sentire la propria voce tifando uno o l’altro concorrente, sono giudici e professori i veri protagonisti delle polemiche in ogni puntata. C’è qualcuno, in particolare, che negli anni si è guadagnato il disfavore dei telespettatori: parliamo di Anna Pettinelli, che nella scorsa puntata si è scontrata anche con Cristiano Malgioglio, oltre che con Lorella Cuccarini.

Anna Pettinelli, una prof non troppo simpatica

Anna Pettinelli è forse una delle professoresse meno amate all’interno della scuola di Amici, persino meno di Alessandra Celentano, che con i suoi commenti pungenti si è addirittura guadagnata un fan club di tutto rispetto.

Pettinelli, invece, continua a non piacere, e quest’antipatia risale al suo esordio nella scuola: le scelte delle canzoni per i suoi allievi, ma anche i commenti sugli altri e le sfide lanciate sono spesso bollate come incoerenti dalla maggioranza dei telespettatori, che non apprezzano neanche il tono polemico che la prof ha praticamente sempre.

Anna Pettinelli ad Amici.

Anna Pettinelli ad Amici (spetteguless.it)

Immaginate poi l’effetto bomba se proprio lei, al serale, si unisce all’interno della stessa squadra con Raimondo Todaro, un altro dei nomi più “fastidiosi”, secondo gli umori del pubblico, di questa edizione di Amici (ma forse anche di quelle passate). Todaro che, tra l’altro, ha già tenuto banco nelle scorse puntate con un acceso scontro con Emanuel Lo.

Che piaccia o meno, comunque, sta di fatto che Anna Pettinelli trova sempre il modo per animare le puntate con qualche polemica. Stavolta è toccata a Lorella Cuccarini e Cristiano Malgioglio.

Lo scontro tra Anna Pettinelli, Cuccarini e Malgioglio al serale di Amici

La polemica, in realtà, ha origine già dalla puntata precedente a quella di sabato scorso: l’oggetto della contesa è un guanto di sfida lanciato da Anna Pettinelli a Mida, allievo di Lorella Cuccarini, accusato, poveretto, di essere stonato e nascondersi dietro l’autotune. Già nella puntata precedente i giudici avevano bollato il guanto come non equo, annullandolo.

Ma Pettinelli non si arrende, e ci riprova la puntata successiva, stavolta concedendo qualche piccolo espediente per, a suo dire, agevolare Mida. Il guanto, tuttavia, rimane sempre lo stesso sia secondo Lorella Cuccarini che secondo i giudici, perciò viene nuovamente annullato.

Non bisogna pensare, comunque, che tutto questo sia avvenuto in un clima sereno, o comunque di civile dialogo: Anna Pettinelli ha come sempre regalato urla e frastuono, tanto da portare persino la compostissima Cuccarini a chiederle di “tacere”. Il clima si è acceso ancor di più quando Cristiano Malgioglio ha preso la parola: il cantautore era dalla parte di Mida, ma riusciva a stento a farlo capire al pubblico perché Pettinelli non lo faceva parlare.

Fammi parlare”, le ha chiesto piccato, al che la prof ha risposto “ma dici stupidaggini”. Ma il vero momento da meme è arrivato poco dopo: Malgioglio, iconico come al solito, afferma “il mio udito è come quello degli elefanti”, e Pettinelli ribatte “quella è la memoria, non l’udito”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Camere (@marco.camere)

Il breve scambio di battute è forse riuscito a strappare un sorriso a qualcuno, ma considerando che la polemica è continuata subito dopo, lasciando Cuccarini esasperata e costringendo Todaro a riportare Anna Pettinelli dietro il banco cercando di farla calmare, forse sarebbe il caso di redarguire la tanto simpatica prof. O almeno, di farle abbassare i decibel.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy