Amici serale, duro scontro tra Emanuel Lo e Raimondo Todaro

Condividi

La prima puntata di Amici serale è stata a dir poco accesa: Raimondo Todaro ed Emanuel Lo si sono scontrati duramente a motivo di una sfida.

Una clip dalla puntata di ieri di Amici serale.

Amici serale (spetteguless.it)

La fase del serale di Amici, si sa, è il momento più importante per i ragazzi della scuola di Maria De Filippi: ad ogni puntata, gli allievi rischiano di essere eliminati, e la posta in gioco si fa sempre più alta. A salire, perciò, è anche la tensione, e non solo tra i concorrenti: ieri sera, durante la prima puntata, a scontrarsi duramente sono stati due professori, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.

Amici, le continue liti tra i prof

I litigi, ad Amici, sono spesso all’ordine del giorno: la competizione è tanta, e porta il più delle volte i concorrenti a farsi “dispetti” e creare polemiche, ovviamente alimentate dalla produzione per fare audience.

A rincarare la dose, altrettanto frequentemente, sono i professori, tanto che negli anni si sono sviluppate tra loro antipatie ormai storiche: è il caso, ad esempio, del duo Zerbi-Pettinelli, che non mancano mai di prendersi a male parole per le loro opinioni continuamente divergenti sugli allievi. Non si sono fatte mancare duri scontri anche Celentano e Cuccarini, che in diverse edizioni non hanno nascosto l’antipatia l’una per l’altra, soprattutto quando Lorella partecipava al programma come insegnante di danza.

Emanuel Lo, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano (spetteguless.it)

L’ultima edizione di Amici, comunque, ha segnato un nuovo solco nella storia delle faide tra professori: adesso sono Raimondo Todaro ed Emanuel Lo a non sopportarsi, e nelle ultime puntate l’hanno fatto capire molto chiaramente.

Duro scontro tra Todaro e Lo nella prima puntata del serale

Se qualche giorno fa li abbiamo visti sbraitare in puntata arrivando a dire cose anche non troppo carine, non è certo il caso di pensare che la tensione tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo sia scesa in vista del serale.

La prima puntata del serale, infatti, è stata lo scenario perfetto per il prosieguo della battaglia tra i due professori, che si sono scontrati sulla questione del guanto di sfida tra Giovanni e Nicholas, allievo che in precedenza era nella squadra di Todaro e che per questo motivo si è già scontrato duramente con il professore.

Nelle clip pomeridiane dei giorni scorsi, abbiamo visto Giovanni accettare la sfida lanciata da Emanuel Lo, che gli ha affidato una coreografia con focus sulle prese. Chi segue Amici lo sa, i guanti di sfida servono quasi sempre a mettere in difficoltà gli avversari, o comunque ad evidenziare caratteristiche positive dei propri allievi attraverso il confronto, e questo sembrava proprio l’intento di Lo.

Il problema, tuttavia, starebbe nella reazione di Giovanni, che in sala con Todaro ha detto, riferendosi a Nicholas, “gli facciamo fare una figura di m***a”. Il clima che si è creato a causa della sfida, tra l’altro, ha inasprito anche i rapporti tra Nicholas e Giovanni, un tempo amici, che hanno smesso di rivolgersi la parola.

Così, quando ieri Todaro ha introdotto la sfida spiegando che ha accettato di far eseguire la coreografia a Giovanni perché ha fiducia in lui, Emanuel l’ha stuzzicato: “ci credi così tanto da dire che ci farete fare una figuraccia”. Accesa la miccia, Todaro è esploso: “non mi è piaciuto affatto che entri nelle dinamiche dei ragazzi come professore. Le cose dei ragazzi sono dei ragazzi”, e ancora “hai detto a Nicholas ‘stai attento che non è un amico’. Ma fatti i fatti tuoi e lascia stare i ragazzi”.

 

Insomma, l’antipatia tra Todaro ed Emanuel Lo sembra ben lontana dal risolversi, e nel frattempo il muro del silenzio tra Nicholas e Giovanni continua: nonostante l’allievo di Todaro si sia scusato, lui stesso ha fatto sapere che i ragazzi non si sono ancora chiariti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy