Arisa a Belve sul body shaming: “girerei nuda” e….

Condividi

In un’intervista a Belve, Arisa si è lasciata andare a dichiarazioni piuttosto decise, che hanno spiazzato i telespettatori.

Arisa a Belve nel 2021.

Arisa a Belve nel 2021 (spetteguless.it)

Arisa è sempre stata un personaggio eclettico: la ricordiamo ancora al suo esordio, con gli occhialoni a coprirle mezzo viso e i suoi vestiti a fiori. Da allora, di tempo ne è passato, e la sua carriera ha preso il volo, tra alti e bassi legati soprattutto agli attacchi degli haters. Per anni, infatti, la cantante ha dovuto lottare contro il body shaming, gli insulti legati al suo aspetto, ma oggi ha imparato a considerarli per quello che sono. Tanto da fare a “Belve”, dove è tornata qualche giorno fa, una dichiarazione shock.

Arisa e il body shaming: i social arma a doppio taglio

Essere esposti sui social, nel 2024, è ancora un’arma a doppio taglio: lo sanno bene gli artisti come Arisa, che giornalmente devono fare i conti con haters insoddisfatti. Nel suo caso, tuttavia, gli insulti hanno colpito una persona già sensibile al tema che, negli anni, ha raccontato di aver subito bullismo anche a scuola.

I miei compagni mi dicevano che puzzavo, mi chiamavano pecora” aveva rivelato qualche tempo fa, aggiungendo aneddoti su insulti legati al suo aspetto fisico, al suo naso e tanto altro. Crescendo, il lavoro non l’ha certo aiutata: i “fan” abituati a vedere Arisa bruttina e impacciata si sono ribellati quando la cantante, con un po’ di rossetto e i capelli più lunghi, sembrava volersi mostrare più “carina”.

Arisa in un post IG.

Post IG di Arisa (spetteguless.it)

Non sei più tu, le hanno detto, come se fare dei cambiamenti che ci facciano sentire meglio con noi stessi sia una colpa. Per fortuna, Arisa non gli ha dato ascolto: nel tempo, si è “migliorata” nel modo più giusto, quello che fa stare meglio lei stessa, ed oggi è più sicura che mai, come ha dimostrato in una recente dichiarazione.

“Girerei tranquillamente nuda”: la dichiarazione di Arisa a Belve

Si fa un gran parlare delle parole pronunciate da Arisa a “Belve” durante la recente intervista con Francesca Fagnani, ma non è la prima volta che la cantante fa dichiarazioni bomba proprio in quella sede: l’ultimo incontro tra l’artista e la conduttrice risale al 2021. Le sue parole, tornate a risuonare nei video circolati di recente, sono suonate estreme a molti, ma la verità è che sono semplicemente il risultato di una donna che ha imparato ad accettare sé stessa, in barba alle critiche e agli insulti.

“Io sono questa”, sembra voler dire Arisa anche nei post che pubblica sui social: spesso, tra gli scatti condivisi, ci sono anche seminudi, e nonostante l’indignazione di molti utenti “pudici”, la cantante continua a condividere questi messaggi di body positivity, per sostenere chi come lei deve lottare contro un corpo che non è come la società vorrebbe.

Un concetto che ha ribadito anche a Belve: “ho passato una vita a nascondermi, poi mi sono detta che al mondo ci sono anch’io e sono come sono, pertanto non mi vergogno più di nulla”. Poi, la frase che ha spiazzato in molti: “girerei nuda, non me ne fregherebbe più niente ormai”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D’alterio Digital (@dalterio_digital)

Inutile dire che la maggioranza degli utenti si è indignata, ritenendo il girare nudi un’esagerazione. Il messaggio dietro le parole decise di Arisa, comunque, è chiaro: ormai ha accettato il suo corpo, e lo sguardo e il giudizio degli altri non contano più.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy