Come sta Re Carlo? Parla l’esperta di body language

Condividi

La messa di Pasqua è stata la prima uscita ufficiale di Re Carlo dopo la malattia: come sta il sovrano? A rivelarlo è il suo linguaggio del corpo.

Re Carlo e Camilla alla messa di Pasqua.

Re Carlo e Camilla alla messa di Pasqua (spetteguless.it)

Il mondo è così impegnato a parlare di Kate Middleton, che a momenti ci si dimentica di Re Carlo. Il sovrano, malato anche lui di un non meglio precisato cancro che lo sta tenendo lontano dai riflettori, è comparso per la prima volta in pubblico in occasione della messa di Pasqua. Ovviamente, per scoprire la realtà dietro le sue condizioni, esperti di ogni genere non hanno esitato ad analizzare il sovrano da capo a piedi: Judi James, esperta di body language, spiega come sta Re Carlo.

Re Carlo, la lotta contro il tumore continua

Dopo l’annuncio del cancro di Re Carlo, la malattia del sovrano è stata inevitabilmente accantonata, a livello pubblico, per favorire le più ghiotte illazioni sulle condizioni di Kate Middleton, forse più gravi rispetto a quelle del suocero. Nonostante ciò, in molti continuano a chiedersi come stia Re Carlo, che in queste settimane sta affrontando le cure per il cancro che l’ha colpito, del quale non si conosce ancora la natura.

Re Carlo.

Re Carlo (spetteguless.it)

Il sovrano sta comunque continuando a lavorare, portando avanti gli impegni burocratici direttamente dalla sua residenza. Banditi gli eventi pubblici: finora, Re Carlo era stato sostituito da Camilla o William nelle occasioni ufficiali. Almeno, fino a Pasqua: la tradizionale messa per la festività ha infatti spinto il sovrano a comparire nuovamente davanti ai sudditi per la prima volta dopo l’annuncio della malattia.

Come sta Re Carlo? Il suo linguaggio del corpo lo rivela

Con William lontano dal pubblico per stare vicino a Kate e al resto della loro famiglia, probabilmente Re Carlo si sarà sentito in dovere non solo di pronunciare il tipico discorso alla nazione, ma anche di presenziare ad una cerimonia così importante per le tradizioni inglesi come la messa di Pasqua. Una decisione motivata forse anche dalla volontà di rassicurare i sudditi, confusi in un periodo così turbolento per la monarchia, e che ha permesso di scovare alcuni indizi sulle condizioni di salute del sovrano.

Judi James, esperta di linguaggio del corpo, ha analizzato quello di Re Carlo in occasione della messa, e al Daily Mail ha raccontato che il sovrano è sembrato essere in ottima forma. Il monarca, racconta James, ha utilizzato la sua espressività tipica: bocca comica, guance arrotondate e sollevate, diversi segnali di buon umore.

 

@tgnotizie.it Re Carlo Ill e la regina Camilla alla messa di Pasqua In Gran Bretagna torna agli impegni pubblici re Carlo III, dopo l’annuncio della sua malattia. Con la regina Camilla ha partecipato alla tradizionale messa di Pasqua. Assenti William e Kate. #notiziedelgiorno #telegiornale #giornalista #informazione #tg #yourpageforyou #fypシ #news #media #Mediaset #notizia ♬ suono originale – tgnotizie.it

L’impressione, quindi, è che Carlo stia bene, e che fosse felice di trascorrere quel tempo in compagnia dei sudditi: “si stava divertendo”, dice James. Non solo: davanti alla folla radunata per salutarlo, Re Carlo ha puntato il dito e scherzato alzando il sopracciglio, chiari segni di affetto e gratitudine.

E Camilla? Anche lei, stando all’analisi dell’esperta, sembra non essere particolarmente preoccupata per il marito: il sorriso e il suo saluto “hanno offerto segnali di rassicurazione e orgoglio per il fatto che Carlo stia tornando alla vita pubblica”. Eppure, dietro le quinte la Regina sembra tenere in riga il marito: Re Carlo stesso ha scherzato con un suddito, guardando la moglie e dicendo “obbedisco semplicemente alle istruzioni”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy