Chiara Francini e il suo sogno: “Ci sto provando, spero diventi realtà”

Condividi

Intervistata al settimanale Di Più Tv, Chiara Francini ha raccontato della sua nuova avventura, dal nome Forte e Chiara, che prima era un libro, mentre ora diventerà uno show televisivo in prima serata.

Chiara Francini

Chiara Francini intervista – Spetteguless.it

L’occasione di tre prime serate è un evento importante per Chiara, che si cimenta in qualcosa di nuovo focalizzato totalmente su sé stessa, allo scopo di raccontarsi a 360 gradi. Nel corso dell’intervista ha parlato di questo ma anche di altro, ringraziando un personaggio televisivo in particolare che per lei è stato fonte di grande ispirazione.

Chiara Francini arriva in tv con Forte e Chiara

Forte e Chiara è il nome del libro di Chiara Francini, un’avventura autobiografica dove la comica toscana si racconta, svelando alti e bassi della sua vita, sogni e speranze per il futuro. Ripercorrendo l’inizio di questo progetto, ha raccontato a Di Più Tv di come sia stato importante il ruolo di un personaggio televisivo.

Devo ringraziare Amadeus, che mi ha voluto l’anno scorso a Sanremo. Sono stata co-conduttrice e ho toccato con mano cosa significa presentare uno show importante. Da lì mi è venuto il desiderio di andare avanti e fare di più per raccontare me stessa”.

Proprio da quell’esperienza, dove Chiara Francini ha tenuto un monologo interessante dedicato alle donne, è nato il libro che poi è diventato uno spettacolo teatrale e che ora sbarca in televisione. Si tratta di un varietà in tre puntata dove l’attrice dall’inconfondibile accento, si metterà a nudo e si racconterà per la prima volta, dall’inizio.

“È una bella responsabilità ma non ho l’ambizione di essere perfetta, voglio solo essere vera e metterò tutto il mio cuore in questo lavoro”.

Sempre nella stessa intervista, ha raccontato la sua infanzia a Firenze, dove è nata e dove è cresciuta insieme ai nonni perché i genitori non c’erano spesso, causa lavoro. Figlia unica, Chiara è cresciuta circondata d’amore, fra parenti e tanti amici. Però confessa che non era molto interessata alle normali attività dei bambini, più che giocare era interessata a diventare attrice.

La passione è nata già a 9 anni dopo aver preso parte a una recita scolastica: “Mi si è mosso qualcosa dentro e ho continuato. I miei non erano molto felici, avrebbero voluto un lavoro più stabile per me ma io ho iniziato a studiare recitazione e non mi sono più fermata, ho capito subito che il mio posto era quello”.

Chiara Francini

Chiara Francini intervista – Spetteguless.it

Nello show che vedremo a partire dal 10 aprile su Rai 1, la Francini racconta anche dei suoi amori, a partire dal primissimo fidanzato, anche se questo le causa dolore poiché lui è scomparso prematuramente poche settimane fa per un malore. Sul piano dell’amore, Chiara è felicemente fidanzata con l’imprenditore Frederic Tommy Lundqvist, titolare di un’impresa di servizi di sicurezza. Alla giornalista che l’ha intervistata ha confessato: “Da tempo stiamo provando ad avere un bambino. Lo vogliamo tantissimo entrambi, spero che questo sogno diventi realtà”.

All’età di 44 anni, Chiara Francini sogna di mettere su famiglia e quindi la realizzazione non solo sul piano professionale ma anche personale. Noi facciamo il tifo per lei.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy