Finalista de “L’eredità” sommersa di insulti: “Non è possibile che è una maestra”

Condividi

Divampa la polemica sul web in merito all’ultima puntata de “L’eredità”, il format di parole e legame condotto da Marco Liorni, che ha visto come protagonista la maestra Sara. I suoi errori hanno scatenato il web. Cosa è accaduto di tanto eclatante? Scopriamolo insieme.

Scandalo a L'eredità

Scandalo a L’eredità- spetteguless.it

Ogni puntata il format fa record di ascolti, ma anche di critiche. Poco importa al conduttore Marco Liorni delle polemiche: ciò che conta sono i risultati e lui li porta sempre.

A scatenare l’ira del pubblico e la pioggia di commenti negativi è stato in particolare l’ultimo atto della puntata andata in onda sabato 9 marzo, ovvero il gioco chiamato Cento secondi. Si tratta di una sfida a tempo in cui il concorrente vincente poi andrà a La ghigliottina. 

A sfidarsi ieri nel gioco dei Cento secondi sono state due donne: Annalisa e Sara. Cosa è accaduto di tanto eclatante da far scatenare il web? Scopriamolo insieme.

Il livello di cultura italiana a “L’eredità”

Se questo è il livello della cultura italiana, siamo rovinati“, così ha replicato un utente sul web. Il suo sdegno è riferito alle due concorrenti de L’eredità che si sono sfidate nel gioco dei Cento secondi. Un grande esempio di ignoranza, hanno replicato in tanti sui social.

A suscitare grande imbarazzo e indignazione sono state in particolari due risposte non date. Nessuna delle due concorrenti ha saputo dare la risposta alla domanda sul più famoso libro di Edmondo De Amicis ovvero Cuore. Inoltre nessuna delle due fanciulle né Sarà né Annalisa sapeva dove si trovasse Courmayeur. 

I commenti negativi sono piovuti soprattutto su Sara che di professione fa la maestra. Ci si chiede come è possibile che un’insegnante di scuola elementare non sappia la risposta a queste domande semplici e banali di cultura generale.

Gli utenti del web sono insorti chiedendosi se stiamo davvero “così rovinati” in Italia. Se l’aspirazione di molti giovani è fare soldi senza studiare e senza lavorare, diventare influencer o dedicarsi al mondo delle crypto valute, è normale che la situazione sia disastrosa.

Eredità scandalo

Eredità scandalo- spetteguless.it

La cultura è l’unica cosa che eleva e che consente di distinguere gli uomini dalle bestie. I concorrenti de L’eredità dovrebbero tornare sui banchi di scuola, non a casa e ai loro lavori.

Altrettanto critiche sono state fatte in merito alla risposta sbagliata data dalla concorrente Sara nel gioco della Ghigliottina. Le 5 parole erano resistenza, pensiero, consonante, avere e lato e bisogna trovare la parola comune a tutte quante. Sara ha risposto forza, ma in realtà era debole. 

Anche in questo caso la risposta, a detta del web, era semplicissima e lei è risultata ignorante.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy