Ricordate Nek da giovane? Prima della fama era molto diverso

Condividi

Il cantante emiliano è trai 30 artisti in gara a Sanremo in coppia con il collega e amico Francesco Renga. L’artista è molto amato dal pubblico, in particolare quello femminile, e nel corso della sua lunga carriera ha cambiato look diverse volte. Ve lo ricordate quando era così?

nek renga

Nek con Francesco Renga con cui partecipa a Sanremo – Spetteguless.it

Ieri è andata in scena la prima serata del Festival di Sanremo 2024, e tra i cantanti che si sono esibiti sul palco c’è stato anche Nek, che ha portato Pazzo di te in coppia con il collega Francesco Renga. L’artista di Sassuolo si è anche reso protagonista di un momento divertente, quando per regalare i fiori al direttore d’orchestra (come da regolamento del FantaSanremo), ha rischiato di scivolare dalle scale e è esploso in un sonoro “Oppalà“.

Nato nel 1972, ha iniziato a muovere i primi passi nella musica giovanissimo, a appena 14 anni, formando il duo country Winchester. Nel 1991 iniziò quindi la carriera solista, debuttando per la prima volta al festival due anni dopo, nella categoria Giovani con In te, classificandosi terzo. Dotato di grande talento, Filippo Neviani, questo il vero nome del cantante, è anche apprezzato per il suo bell’aspetto, e nel corso di più di trent’anni di carriera ha cambiato spesso look.

Nek in gara a Sanremo conquista gli spettatori, ma ve lo ricordate quando aveva questo look?

Per un artista esposto al giudizio del pubblico, oltre al talento conta anche il look che porta in scena (chiedere a Taylor Swift) e naturalmente outfit e pettinature si adeguano alle tendenze del momento. Nek oggi è facilmente riconoscibile per i capelli tenuti molto corti e la barba sale e pepe leggermente incolta, ma a inizio carriera aveva un aspetto parecchio diverso, che in pochi si ricordano. Vediamo di rinfrescarvi la memoria!

Nek capelli lunghi

Nek all’inizio della sua carriera con i capelli lunghi – Spetteguless.it

Nel 1993, anno del suo primo assaggio di notorietà, Filippo sfoggiava un look in linea con i trend di quella prima metà degli anni Novanta: semplice t-shirt bianca abbinata a un gilet nero, e soprattutto una fluente chioma lunga con basette importanti. Nessun accenno di barba, anzi: il viso libero e pulito a mostrare maggiori rotondità dovute anche alla giovane età.

Un aspetto molto diverso da quello con cui avrebbe sfondato alcuni anni dopo grazie a Laura non c’è, quando per la prima volta sfoggia un taglio corto con ciuffi di capelli spettinati. Oggi, a 52 anni appena compiuti, Neviani è ancora considerato un sex symbol della musica italiana, e sembra aver trovato il suo stile, piuttosto minimal sia nel vestirsi che per quanto riguarda i vestiti che indossa, e continua a fare stragi di cuori forse anche più di prima, a riprova che, spesso, l’età è solo un numero.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy