Sanremo mania, i look del Festival ricordano dei cartoni animali: le FOTO esilaranti

Condividi

Il Festival di Sanremo 2024 sta già facendo discutere molto per il look scelto dai suoi protagonisti. Alcuni sembrano essersi ispirati ai cartoni animati più amati di sempre.

Amadeus serata sanremo

Amadeus durante Sanremo 2024 – Spetteguless.it

Il palco del Festival di Sanremo 2024 ha permesso agli artisti in gara e non di sfoggiare outfit molto belli o particolarmente strambi.  In molti hanno notato – nelle scelte di alcuni artisti –  somiglianze con alcuni dei personaggi più iconici dei cartoni animati.

Questo curiosa curiosa analogia non poteva sfuggire agli occhi degli attenti del fan del festival, soprattutto quelli che hanno un occhio sempre aperto ai colpi di stile. Alcune foto sui social hanno stuzzicando un mucchio di commenti divertenti e scatenando una serie di meme e confronti divertenti.

Tra gli artisti che si sono distinti per le loro scelte di stile, Ghali ha fatto parlare di sé per un outfit particolarmente brillante dal colore cangiante.

Sanremo 2024, i look sembrano ispirati ai classici cartoons

Il suo look per il Festival di Sanremo sembra rifarsi direttamente al guardaroba della Fata Turchina di “Cenerentola”, con un tocco di modernità che ha saputo fondere l’eleganza classica con elementi contemporanei. La scelta di un vestito così scintillante  ha in qualche modo evidenziato la personalità unica e il carisma di Ghali che con la moda c’ha sempre giocato molto, perché in fondo anche la moda possa essere un potente mezzo di espressione artistica, capace di trasmettere emozioni e raccontare storie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Insanity Page (@insanitypage)

Fiorella Mannoia, come si vede dalla divertente raccolta di foto, ha optato per un look che ha richiamato alla mente un’immagine decisamente insolita: un frame di Homer Simpson che indossa un abito da sposa in pizzo. Ciò non toglie che lo stile sdi Fiorella sia piaciuto a molti: elegante e sobrio.

Annalisa, invece, si è inconsapevolmente lasciata ispirare dalla sensualità e lo spirito indipendente di Lois Griffin, in una versione più affascinante e seducente. Questa scelta stilistica ha rivelato non solo l’abilità di Annalisa di interpretare la moda in modo personale e innovativo ma anche la sua intenzione di stabilire un legame con il pubblico attraverso riferimenti culturali condivisi, dimostrando così come l’abbigliamento possa diventare un mezzo di comunicazione non verbale estremamente efficace.

Anche Fiorello ha sorpreso tutti con un outfit che ha fatto immediatamente pensare a Marzio di “Sailor Moon“, un personaggio noto per il suo look elegante e misterioso. Ma Fiorello si sa che è sempre sopra ogni convenzione. Anche altri artisti hanno esibito look che hanno ricordati volti dell’animazione. Insomma, attraverso il proprio abbigliamento, gli artisti sanno sempre dare spazio a espressioni creative che attingono liberamente da un ampio repertorio di influenze culturali. Non ci resta che attendere la seconda serata per vedere cosa hanno in serbo per i telespettatori gli altri artisti.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy