Sanremo, sul palco Amadeus non si è presentato: cosa è successo al presentatore

Condividi

Colpo di scena durante l’inizio della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. A sorpresa Amadeus è stato sostituito nel dare il via alla kermesse. Chi si è presentato al suo posto? E no, non è Fiorello.

ruggero

Ruggero di Viva Rai Due – Spetteguless.it

La seconda serata di Sanremo 2024 si è aperta in modo decisamente insolito. Rimasto fuori dal Teatro Ariston con l’amico Fiorello, che lo affiancherà sabato sera, Amadeus è stato sostituito da un ospite d’eccezione. A dare il via ufficialmente alla kermesse, è stato nientemeno che Ruggero, il nonno canterino di Viva Rai Due!

L’anziano se l’è cavata egregiamente e ha ricevuto anche l’ovazione da parte della platea, prima di essere raggiunto dal conduttore che lo ha presentato a tutti, spiegando come sia un appassionato di musica, anche di quella più recente, inclusa Italodisco dei The Kolors e Mon Amour di Annalisa.

Una trovata per spezzare il nervosismo e iniziare in modo divertente e non troppo istituzionale il festival, che ha preso il via con l’annuncio di Amadeus che a votare questa sera saranno al 50% le radio e al 50% il pubblico da casa grazie ai codici che saranno assegnati a ogni artista.

Sanremo, presentate le due mascotte ufficiali di Milano-Cortina 2026

Come già annunciato da mesi e anche in conferenza stampa, durante questa serata saranno gli stessi cantanti non in gara stasera a presentare i colleghi: saranno 15 a riproporre i loro pezzi. Il primo a salire sul palco è stato Fred De Palma, presentato da Ghali, che ha cantato Il cielo non ci vuole. A salire sul palco sono quindi stati Nek e Renga, introdotti dai La Sad, che hanno emozionato con la loro Pazzo di te.

mascotte olimpiadi invernali

Tina e Milo, le mascotte di Milano-Cortina 2026 – Spetteguless.it

Amadeus ha quindi invitato accanto a se Giovanni Malagò, presidente del CONI, per ricordare le prossime olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 e ne ha approfittato per presentare al pubblico le due mascotte ufficiali della manifestazione sportiva. Per sceglierle il CONI aveva indetto un concorso tra le scuole italiane: a vincerlo è stata la scuola di Federico, salito sul palco portando in dono per il conduttore una t-shirt con le loro immagini. I due pupazzi di Tina e Milo, i due simpatici ermellini, sono quindi salite sul palco

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy