Protesta degli agricoltori, Ornella Muti verso Sanremo e invita Celentano: la risposta del cantante

Condividi

Un gesto che ha sorpreso tutti: Ornella Muti e Naike Rivelli sono convinte: vogliono portare sul palco dell’Ariston la battaglia sociale degli agricoltori italiani. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone stimolando una reazione da parte del Governo.

Ornella Muti e Naike Rivelli a Sanremo

Ornella Muti e Naike Rivelli – Spetteguless.it

La bella Ornella Muti e sua figlia Naike Rivelli, stanno dalla parte degli agricoltori. L’attrice ha deciso di sfruttare la visibilità dell’evento per portare all’attenzione del grande pubblico una causa di rilevante importanza sociale: il sostegno agli agricoltori in protesta. Le due hanno annunciato da poco che faranno il loro ingresso alla kermesse a bordo di un trattore, simbolo della vita agricola e della protesta in corso, portando con sé un carico di arance calabresi, omaggio per i VIP e gli artisti presenti.

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare voce e visibilità a una categoria spesso trascurata nelle grandi narrazioni mediatiche, quella degli agricoltori, che oggi si trovano a fronteggiare sfide sempre più complesse, dalla sostenibilità ambientale alle difficoltà economiche. Madre e figlia vogliono quindi lanciare un messaggio potente sull’importanza dell’agricoltura italiana, pilastro della nostra cultura e della nostra economia.

L’idea di utilizzare il Festival di Sanremo come palcoscenico per questa protesta simbolica è particolarmente significativa, data la risonanza nazionale e internazionale dell’evento. Naike Rivelli ha espresso il desiderio che l’organizzazione del Festival consenta loro di entrare con il trattore, segnando un momento storico in cui l’arte e l’impegno civile si incontrano per dare vita a un dialogo costruttivo e di sensibilizzazione.

Ornella Muti vuole portare la protesta degli agricoltori a Sanremo e invita anche Adriano Celentano

L’attrice ha quindi  manifestato la sua disponibilità a mettere a disposizione della causa i propri contatti e risorse. Ornella Muti però ha voluto coinvolgere, nella sua iniziativa, anche altri colleghi noti come Al Bano e Adriano Celentano.  Il cantante di Cellino San Marco si è reso disponibile a supportare l’iniziativa, dimostrando come il mondo dello spettacolo possa effettivamente contribuire a promuovere cause di interesse collettivo. Celentano, invece, non ha né accettato né declinato l’invito per ora ma di certo l’Elia che è in lui (agricoltore del Bisbetico domato) farà fatica a dire di No.

Adriano Celentano

Adriano Celentano – Spetteguless.it

Dal canto suo, Amadeus si è sempre detto disponibile a portare un agricoltore sul palco dell’Ariston sottolinea l’importanza di dare spazio e voce a tutte le realtà della società, in un contesto che va oltre il mero intrattenimento.

Un gesto di solidarietà, quello di Ornella Muti e Naike Rivelli, che ha colpito molto il mondo del web. Non è sempre così comune vedere che volti noti del mondo dello spettacolo prendano a cuore battaglie di rilevanza sociale come questa. Si spera che Sanremo possa dare eco alla protesta e possa aprire la strada a ulteriori dialoghi e azioni concrete a sostegno di chi lavora la terra.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy