Sanremo,Tosca, Nightmare Before Christmas e Anastasia!

Condividi

Tosca mi ha stupito, lo ammetto! Quando martedì han fatto ascoltare 10 secondi di canzone ho rabbrividito…”zumpappà zumpappà” si sentiva, “se sarà impazzita?”, ho subito pensato!
Ed invece no, ascoltandola TUTTA la canzone è un concentrato di energia…un mix tra Kusturica e Capossela, con tanto di banda e fisaromonica a seguito!
A molti di voi, ascoltandola, è sorto un dubbio…un vecchio ricordo musicale si è fatto strada nella vostra mente…arrivando a toccare quel CAPOLAVOTO ASSOLUTO di Nightmare Before Christmas!
La canzone che voi ricordavate è This is Halloween, che parte subito, ad inizio film…effettivamente il motivetto di Tosca PUO’ ricordarlo, più che altro per gli strumeti utilizzati! Diciamo in realtà che la Tosca ha attinto a PIENE mani dalla tradizione popolare, dal folklore, ricordando anche molto “il mio nome è donna rosa” o la cucaracha! Francesco poi mi ha fatto notare come il pezzo assomigli MOLTISSIMO anche ad un’altra canzone di Tosca, QUANDO VIENE DICEMBRE, in alcuni punti del brano, tratto dal cartone Anastasia! Insomma TOSCA ha fatto un bel FRULLATO…riuscito benissimo per me! Canticchio questa canzone da 3giorni..mi mette troppa allegria, è la MIA personale vincitrice del Festival!
In tutto ciò vi posto sia l’esibizione sanremese, sia il pezzo di Nightmare Before Chiristmas incriminato, sia il brano tratto da Anastasia! MA quanto so efficente! Fate voi le debite proporzioni!



Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy