L’Eredità, Francesca vince altri 23 mila euro, ma c’è un errore, e il web tuona:“raccomandata”

Condividi

Francesca, la concorrente de L’Eredità ribattezzata “sosia di Annalisa”, ha vinto ancora, ma il web non ci sta: pioggia di insulti.

Francesca, concorrente de L'Eredità.

Francesca a L’Eredità (spetteguless.it)

L’Eredità è uno dei game show più seguiti del palinsesto Rai, e in quanto tale è spesso al centro di numerose polemiche, ultimamente legate sempre più alla presunta “agevolazione” di alcuni concorrenti, ai quali verrebbero suggerite le risposte, o date per buone risposte non completamente esatte. Succede di nuovo a Francesca, la “sosia di Annalisa” che ha replicato il successo del primo maggio: sui social, i commenti negativi e gli insulti non si contano.

L’invidia sociale nei game show: i concorrenti de L’Eredità

Se si volesse studiare il fenomeno dell’invidia sociale, uno degli enormi calderoni da svuotare sarebbe quello dei commenti ai programmi TV su X. In modo particolare, i commenti che gli utenti lasciano condividendo la loro opinione sui concorrenti dei game show televisivi: L’Eredità, ultimamente, ne è un vivido esempio.

In sempre più casi, infatti, il malaugurato vincitore si beccherà una pioggia di insulti e critiche colossale, che metterà ovviamente in dubbio l’onestà dietro la sua vincita. E le teorie del complotto sono molteplici: il conduttore suggerisce la risposta, la produzione vuole agevolare questo o quel concorrente. Ma perché accade?

Marco Liorni a L'Eredità.

Marco Liorni a L’Eredità (spetteguless.it)

Forse, una delle ragioni scatenanti risiede nel fatto che sta diventando sempre più difficile, per molti, gioire dei successi altrui, soprattutto quando la propria vita non è soddisfacente come si vorrebbe. Ed ecco che, adesso, un nuovo nome si aggiunge alla lista dei concorrenti de L’Eredità massacrati dal web: è quello di Francesca.

Francesca vince di nuovo, ma i social non ci stanno: “raccomandata”

Ribattezzata “la sosia di Annalisa”, con la quale l’incredibile somiglianza effettivamente è innegabile, Francesca è una delle concorrenti di cui più si parla a L’Eredità: la perugina si mantiene stabile sulla poltrona di campionessa dall’inizio del mese. Il 1° maggio, infatti, era riuscita a trionfare vincendo 100mila euro: lacrime e commozione in studio, un po’ meno sul web, dove già la pentola della rabbia iniziava a ribollire.

 

@cicciothebast 100.000 euro per questa giovane concorrente, e voi l’avete indovinata? #leredità #laghigliottina #rai1 #cicciothebast #programmatv #televisione #giochitv #quiztv ♬ suono originale – Ciccio the bast ☑️

E dopo settimane di ghigliottine e 19 trielli, il 19 maggio Francesca è riuscita a vincere di nuovo, stavolta 23.750 euro, indovinando la parola misteriosa: “manica”. Apriti cielo: sul web, in particolare nel calderone critico che è “X”, una considerevole parte degli spettatori ha voluto dire la sua.

Ma quando la schiodano quell’antipatica di Francesca?”, “Brava de che, raccomandata direi”,”Francesca ha vinto anche stasera! Ma non ha rotto un po’ i co***noi?“, questi solo alcuni degli educatissimi commenti estratti dalla telecronaca social della puntata. Per fortuna c’è chi ancora non è totalmente offuscato dall’invidia e dalla rabbia: “Francesca è brava. Smettetela di criticarla”, commentano altri utenti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy