Pomeriggio 5, Myrta Merlino dà forfait: chi la sostituirà? Un nome è inaspettato

Condividi

La stagione televisiva 2023-2024 si avvia la sua conclusione, e in molti si interrogano sul futuro di Pomeriggio 5. Il contenitore pomeridiano è attualmente condotto da Myrta Merlino, ma si fanno sempre più insistenti le voci di una sua sostituzione il prossimo settembre. Un nome sembra in pole position, ma ora ne spunta un altro clamoroso.

Myrta M

Myrta Merlino nel dietro le quinte di un suo programma – Spetteguless.it

Da mesi non si fa altro che parlare di cosa accadrà a Pomeriggio 5. Il programma pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset da questa stagione è stato affidato a Myrta Merlino, che ha sostituito Barbara D’Urso, la quale ne era alla guida da 15 anni. Una decisione presa direttamente da Pier Silvio Berlusconi, determinato a rendere più concorrenziale il contenitore nei confronti di La vita in diretta.

L’esperimento, però, non è andato proprio nel modo giusto, e gli ascolti non sono decollati come previsto. Per questo da tempo si parla con insistenza di sostituzione per la giornalista ex La7. In pole position per prenderne il posto ci sarebbe, stando ad indiscrezioni, Simona Branchetti, dal 2007 uno dei volti più conosciuti del TG5, già conduttrice di Pomeriggio Cinque news e Morning news. In questi giorni Merlino ha disertato la trasmissione per altri impegni, venendo sostituita da Giuseppe Brindisi, ma il collega non sembra essere tra i papabili come sostituiti.

Per Branchetti, invece, si tratterebbe di una svolta professionale non da poco, alle prese con la conduzione di un programma tutto suo. Ora, tuttavia, spunta il nome di un’altra collega che potrebbe sfilarle l’occasione dalle mani: un’ipotesi clamorosa e un colpaccio non da poco per Mediaset, se riuscisse a assicurarsi la sua collaborazione.

Pomeriggio 5, via Myrta Merlino? Due colleghe in pole position per sostituirla

Se Simona Branchetti appare come la soluzione più comoda e anche naturale per l’azienda di Cologno Monzese, di sicuro l’alternativa è più invitante per il pubblico a casa, che ha mostrato in molte occasioni di apprezzare parecchio il volto Rai. Domenica 5 maggio, la padrona di casa di che sarà, Serena Bortone, sarà per la prima volta ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La giornalista è finita sotto i riflettori di recente in seguito al mancato intervento nel suo programma di Antonio Scurati il 25 aprile, e molti utenti social, nel vedere il post a lei dedicato da parte della trasmissione di Canale 5 hanno subito pensato a un possibile passaggio di Bortone da Rai al Biscione. “Il passaggio verso Mediaset? Mi dà le stesse vibes di quando andò ospite la Merlino” ha scritto qualcuno, mentre un altro utente ha commentato: “Lei la vedrei bene a Pomeriggio 5”.

Naturalmente per ora sono solo ipotesi piuttosto fantasiose, ma chissà che Berlusconi Jr non ci stia facendo davvero un pensierino, e stia già corteggiando la giornalista, pensando a una manovra simile a quella che vide coinvolta Myrta la scorsa estate. Dopo Amadeus e il suo passaggio a Nove, si tratterebbe sicuramente della seconda notizia bomba di questa campagna acquisti TV 2024.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy