Myrta Merlino, destino appeso a un filo: questa volta potrebbe rischiare davvero

Condividi

Dal settembre scorso Myrta Merlino è la padrona di casa di Pomeriggio 5, ma presto questa situazione potrebbe cambiare. La giornalista non avrebbe soddisfatto le richieste dell’azienda, che si preparerebbe ora a sostituirla. Ecco con chi.

myrta m

Myrta Merlino – Spetteguless.it

L’esperienza a Mediaset pare si stia rivelando per Myrta Merlino un incubo a occhi aperti. La giornalista ex La7 lo scorso anno ha lasciato l’emittente di Urbano Cairo e il suo L’aria che tira, approdando in quel di Cologno Monzese. Pier Silvio Berlusconi, oramai a capo del Biscione e con pieni poteri, da qualche anno a questa parte sta tentando di cambiare volto alla società, eliminando tutto il trash possibile nei suoi programmi.

Mai particolarmente fan di Barbara D’Urso, ha quindi deciso di sostituirla alla guida del contenitore pomeridiano con Merlino, nella speranza di renderlo competitivo nei confronti di La vita in diretta di Alberto Matano. È così che la giornalista con molto entusiasmo ha accolto la proposta dell’amministratore delegato Mediaset e lo scorso settembre ha preso in mano le redini di Pomeriggio 5.

I risultati, però, sono stati deludenti e non certo quelli che l’azienda si aspettava: inesorabilmente, il programma ha continuato a perdere la sfida con il competitor Rai e ha addirittura perso qualche punto di share rispetto alla precedente gestione della d’Urso. Per Merlino, quindi, il futuro si fa plumbeo e la dirigenza aziendale sembra intenzionata a sostituirla. Un rumor che circola da tempo, ma che questa volta appare essere più concreto che mai.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino a un passo dal licenziamento. A sostituirla uno di loro due?

Benché dotata di grande professionalità, Myrta non è mai riuscita a conquistare del tutto il pubblico Mediaset, molto affezionato a “Carmelita” e che ha vissuto il suo allontanamento come una sorta di tradimento. Inoltre Pier Silvio Berlusconi pare provare molta stima nei confronti di due volti noti dell’azienda mai come ora tenuti tanto in grande considerazione.

giuseppe b

Giuseppe Brindisi – Spetteguless.it

Si tratta di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili: il primo è un volto conosciuto dei telespettatori, che hanno imparato ad apprezzarlo al TG e che già in alcune occasioni ha sostituito la collega Merlino. La seconda, invece, già alla guida con successo di Controcorrente, lo scorso anno è stata promossa conduttrice di Le Iene e si mormora che Berlusconi ami molto il suo stile di conduzione.

Sarebbero proprio loro due, i papabili sostituti della giornalista alla guida di Pomeriggio 5, trasmissione di cui i vertici aziendali non vogliono assolutamente fare a meno ma che hanno tutte le intenzioni di rilanciare, rendendola più appetibile al grande pubblico, facendo anche drastiche modifiche. Brutte notizie, quindi, per Myrta, che potrebbe rimanere legata a Mediaset ma senza programmi, proprio come accaduto a D’Urso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy