Araimo di Warner Bros Discovery: “Non ci fermeremo”. E su Fiorello svela tutto

Condividi

Il passaggio di Amadeus a Nove è la notizia di questi giorni. Warner Bros Discovery ha ufficializzato l’arrivo del conduttore veronese nella squadra, e ora l’amministratore delegato Alessandro Araimo parla di quali siano i progetti del network, sbilanciandosi anche su alcuni nomi molto noti.

sorriso sebastiani

Foto promozionale di Amadeus – Spetteguless.it

È il nome del momento, e no, non stiamo parlando di Amadeus. Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros Discovery, è riuscito nell’impresa di scippare nel giro di un anno due pezzi da 90 alla Rai: Amadeus, appunto, e naturalmente Fabio Fazio. Il network americano si sta confermando sempre più l’unico in grado di rompere il duopolio Rai-Mediaset, anche se il manager ha detto chiaramente come in realtà non sia questo il loro scopo principale.

Rimane il fatto che c’è tanto interesse attorno a Nove, canale in chiaro di Discovery, e ora molti volti noti del piccolo schermo desiderano iniziare una collaborazione con esso. Intervistato dal Corriere della Sera, Araimo ha parlato non solo del recente acquisto, ma anche del futuro per Warner Bros e di quali siano gli obiettivi nel futuro più prossimo del colosso, rispondendo anche a alcuni rumor che stanno girando da qualche tempo a questa parte, e le risposte dovrebbero dare molto da pensare alla dirigenza dei competitor. Ecco cosa ha detto al quotidiano di via Solferino il COO per la Southern Europe del network.

Araimo di Warner Bros Discovery rivela gli obbiettivi del network

Innanzitutto, il manager si è soffermato sul futuro a Nove di Amadeus e del motivo per il quale l’hanno voluto con forza in squadra: “È un talento creativo perché ha un magic touch nel dare un’anima da format internazionale. Anche il Festival di Sanremo in fondo è stato il Festival di Amadeus, il suo tocco creativo lo vedi dappertutto”, quindi ha confermato la durata del contratto di 4 anni e i programmi di cui si occuperà, ovvero due Prime Time e un Access in onda durante tutta la stagione televisiva. Rosario F

Rosario Fiorello – Spetteguless.itAraimo ha quindi parlato anche di Fiorello, ammettendo che gli piacerebbe molto lavorare con lo showman ma al momento non c’è un progetto preciso per lui, anche se non è un no a priori,  e di come da parte di Warner Bros non c’è alcuna intenzione di fermarsi al solo acquisto di Amadeus.

Parlando infine di Belen Rodriguez e Barbara D’Urso, altri due nomi che circolano parecchio in quest’ultimo periodo, l’ad ha dichiarato che “Sul mercato c’è grande movimento e noi non abbiamo finito i nostri piani di sviluppo. Laura Carafoli, responsabile editoriale, tutti i giorni lavora a ulteriori progetti per il Nove e per gli altri canali del gruppo”. Insomma, sebbene Araimo non ami molto sentire parlare di terzo polo tv, pare che le basi siano state già messe.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy