Amadeus, arriva l’ufficialità: il conduttore sarà un nuovo volto di Nove

Condividi

Era nell’aria da giorni, e ora è arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione televisiva, Amadeus sarà uno dei volti di Nove, il canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Il conduttore andrà a aggiungersi a Maurizio Crozza, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, già titolari di show di successo per la rete.

affari tuoi amadeus

Amadeus a Affari tuoi – Spetteguless.it

A annunciare l’arrivo nella squadra di Nove del conduttore veronese, è stata la stessa rete con un comunicato stampa a cui si è aggiunto il commento di Alessandro Araimo, Managing director della Warner Bros Discovery: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, Fuoriclasse della TV, straordinario-artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue e che sicuramente saprà portare nel nostro gruppo”.

Confermate, quindi, le voci che volevano il conduttore molto vicino a Nove, con trattative già concluse e in procinto di abbandonare la RAI per questa nuova avventura. È noto come Amadeus sentisse il bisogno di avere maggiore autonomia, proprio quella che Warner Bros è disposta a dargli, oltre a un cachet plurimilionario, il che non guasta mai. E ora si mormora che ci siano molti altri volti noti Rai e Mediaset desiderosi di passare a quello che si sta delineando sempre più come il futuro terzo polo televisivo, destinato a rompere il dualismo delle generaliste.

Amadeus, ora è ufficiale: il conduttore entra nella squadra di Nove – FOTO

Il conduttore televisivo comincerà la sua nuova collaborazione direttamente nell’autunno prossimo, e sarà protagonista di un programma in Access prime time e due trasmissioni in Prime Time, quindi in prima serata, ma lavorerà direttamente con il management per lo sviluppo di nuovi programmi di intrattenimento non solo per Nove ma per tutte le piattaforme di Warner Bros Discovery. Un gesto di grande fiducia da parte del network, e che gli garantirà proprio quello autonomia che per molto tempo gli è mancata in RAI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

Nei prossimi mesi verranno dati i maggiori dettagli sui nuovi progetti che coinvolgeranno Amadeus, che ha staccato un contratto di 4 anni con Warner Bros, e non è detto che non decida di rinnovarlo, qualora si trovasse particolarmente bene. Quel che è certo è come il suo addio sia un duro colpo da digerire per la televisione pubblica, che sembra stia perdendo in questo ultimo periodo tutte le sue pedine più importanti. Chi esulta è invece naturalmente Nove, in grado di arricchire la sua offerta in modo esponenziale e ora sogno non troppo segreto di molti volti televisivi italiani, ansiosi di seguire l’esempio del collega. Chi sarà il prossimo talento a sbarcare a Warner Bros?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy