Romina Power e quella frecciatina ad Albano: “avrei voluto adottare ma ero l’unica a volerlo”

Condividi

Ospite a Verissimo, Romina Power racconta i retroscena del matrimonio finito con Albano: la cantante avrebbe voluto adottare, ma il marito…

Romina Power e Albano.

Romina Power e Albano (spetteguless.it)

Guardando alle ultime reunion canore organizzate da Albano e Romina (galeotto fu quel Sanremo con Amadeus), si penserebbe che i due siano in ottimi rapporti. Ma, forse, quella degli ex che rimangono amici, nel loro caso, è solo una facciata professionale: Romina Power, a Verissimo, alla domanda “come va con Albano?” risponde “benissimo, non ci vediamo mai”. Il motivo dietro la fine del loro matrimonio rimarrà sempre un mistero, ma è evidente che tra loro le differenze fossero tante: la cantante ha raccontato, ad esempio, delle divergenze in tema di adozione.

Albano e Romina Power: insieme solo per la musica

29 anni di matrimonio, 4 figli e 4 nipoti: Albano e Romina, negli anni, ne hanno costruite di cose insieme. La loro storia, intramontabile nell’immaginario comune, ha segnato un’epoca, e forse è anche per questo che, quando è finita, la delusione è stata tanta.

E altrettanto l’entusiasmo, quando a Sanremo 2020 Amadeus riuscì ad averli per la prima volta insieme dopo anni: inutile dire che i fan più nostalgici hanno sognato anche un ritorno di fiamma, mai avvenuto. Albano e Romina, infatti, ora hanno due vite private ben distinte, ognuno seguendo il proprio percorso: se Albano ha ritrovato l’amore accanto a Loredana Lecciso – non senza qualche nuvola di tempesta – Romina si è più volte detta stanca delle relazioni amorose.

Albano e Romina Power da giovani.

Albano e Romina da giovani (spetteguless.it)

La cantante ha raccontato, infatti, di non avere più pazienza da dedicare agli uomini: l’età l’ha resa troppo esigente, meglio godersi l’amore che ha già intorno, quello di figli e animali. Ma anche nipoti: nonna Romina è super entusiasta del neonato Axel Lupo, riguardo al quale ha reso ben chiare le sue aspettative.

Sul rapporto tra loro, Albano e Romina si sono sbottonati in pochissime occasioni, ma sembrerebbe che un po’ di maretta di fondo ci sia sempre.

Romina Power su Albano: “volevo adottare, ma..”

Una delle domande più gettonate quando si parla di Albano e Romina Power è sicuramente “perché si sono lasciati?”. Fermo restando che, quando un matrimonio finisce, generalmente la causa non è solo una, molti hanno provato a fare delle ipotesi. Una di queste, la più accreditata, è che il matrimonio di Albano e Romina non abbia retto al peso della grande tragedia che li ha colpiti, la scomparsa della figlia primogenita Ylenia in circostanze misteriose.

Romina, in particolare, ha più volte raccontato di non essere mai riuscita a ricucire la ferita lasciata da quell’evento (e come si può?), che l’ha sconvolta al punto da portarla a scappare.

Ma il motivo della rottura con Albano potrebbe essere legato a divergenze molto più ampie: intervistata a Verissimo, Romina ha raccontato di aver avuto il desiderio di adottare un bambino dopo il secondo figlio, Yari.

Ma non dovevo essere l’unica a volerlo” ha aggiunto poi, lanciando una frecciatina ad Albano, che a quanto pare non era d’accordo con quella scelta, “quindi ne ho fatti altri due di produzione mia”, ha concluso. Oggi, Romina e i suoi figli sono più legati che mai, e nell’intervista insieme a Verissimo è stato ben chiaro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

La voglia di adottare, comunque, derivava probabilmente dal vissuto di Power, che insieme alla sorella ha trascorso anni in un collegio di suore: “eravamo sballottate a destra e a sinistra, ma non sentivamo questa mancanza di famiglia”, ha raccontato. Forse, però, dentro di sé ha sempre coltivato il desiderio di regalare una famiglia a chi non l’aveva più.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy