Scandalo La Sonrisa: cosa è accaduto dopo la storia del pizzo

Condividi

Scandalo a Castellammare di Stabia: pizzo al ristorante La Sonrisa, coinvolto il fratello del defunto Boss delle cerimonie. Nuovi dettagli emergono nel Blitz anticamorra, Sabatino Polese fra gli indagati.

La Sonrisa pizzo

La Sonrisa – Spetteguless.it

Anche Sabato Polese, meglio conosciuto come Sabatino Polese o zio Sabatino, fratello di Antonio Polese, ovvero il defunto Boss delle cerimonie, che possedeva il grand hotel La Sonrisa a Sant’Antonio abate, ovvero il famoso Castello delle cerimonie, è coinvolto in un’indagine della polizia di Stato e della direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Recentemente La Sonrisa è stato confiscato in quanto pare sia stato utilizzato in modo illegale da parte della famiglia Polese. Oggi, 10 membri del clan del rione Moscarella di Castellammare di Stabia sono stati arrestati e Sabato Polese sembra sia stato accusato di aiutare la mafia e quindi fa parte degli indagati, deve presentarsi obbligatoriamente alla polizia giudiziaria.

Durante l’indagine, gli investigatori si sono resi conto che Sabato Polese, zio Sabatino, anche se non è parte ufficiale della gestione dell’hotel di famiglia, è apparso all’interno del programma televisivo ormai noto al grande pubblico il Castello delle cerimonie.

Secondo quanto è stato appreso dai vari inquirenti Sabato Polese pare abbia incontrato un membro del clan di camorra di Stabia per avvisarlo che la polizia aveva ottenuto tutte le registrazioni delle telecamere di sicurezza installate all’interno dell’hotel La Sonrisa, registrazioni che mostravano uno dei sospettati che a quanto pare riscuoteva le tangenti al locale.

Sabato Polese indagato, ecco la storia

Le varie registrazioni delle telecamere vicino all’ingresso del ristorante La Sonrisa e le intercettazioni ambientali hanno rivelato ed accertato che il 29 settembre 2023 Salvatore Scotognella, sotto indicazioni di tale Michele Onorato, sessantenne considerato il capo del clan, si è recato al ristorante della famiglia Polese per richiedere ed ottenere un pagamento pari a 5000 € dai proprietari.

A questo punto della storia entra in gioco zio Sabatino… Pare che Sabato Polese sia stato coinvolto nell’accusa di aver aiutato gli Scotognella e Onorato a evitare le indagini.

Sabatino Polese boss delle cerimonie

Sabatino Polese – Spetteguless.it

Si sostiene inoltre che abbia anche informato qualcuno di non identificato, incontrato presso un bar, che la polizia di Stato aveva ottenuto le registrazioni del momento in cui veniva ritirato il denaro estorto. A tal proposito, Polese è sotto inchiesta per favoreggiamento personale.

Per quanto riguarda Onorato invece, padre e figlio, e Scotognella, il giudice per le indagini preliminari di Napoli ha ordinato una custodia cautelare all’interno del carcere.

La notizia eclatante che riguarda la confisca urbanistica per costruzione illegale del famoso Castello delle cerimonie è arrivata a febbraio 2024. In seguito a questa notizia c’è stata un’enorme reazione pubblica e anche i dipendenti della struttura sono scesi in protesta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy