Emma, la lotta di una donna contro le leggi italiane sulla fecondazione assistita

Condividi

Emma Marrone: un’esclusiva a Le Iene svela il coraggio e la determinazione della cantante dopo la battaglia contro il tumore.  

Emma Marrone intervista le iene

Emma Marrone – Spetteguless.it

Emma Marrone è da poco stata protagonista di una delle puntate de Le Iene ed ha parlato della lotta contro il tumore che ha dovuto affrontare e la maternità.

La cantante inoltre si è aperta anche riguardo la morte di suo padre insieme all’inviato Nicolò De Devitiis, quest’ultimo ha trascorso ben due giorni insieme ad Emma proprio per farsi raccontare quali sono le sue paure e quali invece i suoi desideri, tutte le vittorie della sua vita e anche le sconfitte.

Emma è sempre stata una donna senza peli sulla lingua e infatti ha risposto ad ogni domanda del conduttore raccontando come è stato affrontare una malattia come quella che l’ha colpita e le varie ricadute.

«Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla, una volta lì, mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno».

Emma Marrone e l’esclusiva de Le Iene

Emma Marrone ha scoperto di avere il cancro alle ovaie un po’ per caso, quando un giorno ha deciso di andare ad accompagnare una sua amica dalla ginecologa e, una volta lì, la dottoressa le propose di fare una visita di controllo per assicurarsi che fosse tutto ok.

La dottoressa che ha visitato Emma è molto brava, la cantante stessa se n’è accertata prima di accettare di farsi visitare. Da quel giorno in poi però è stato un inferno, aveva un tumore alle ovaie.

Emma Marrone post tumore

Emma Marrone – Spetteguless.it

Ad oggi la cantante ha sconfitto il tumore e quello che le provoca maggiore dispiacere è che in Italia, essendo una donna single, non le è concessa la fecondazione assistita. La cantante desidera tantissimo diventare madre però e per questo la sua è una lotta contro le leggi italiane riguardo la fecondazione assistita:

«Ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre, economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno, non posso avere il diritto di diventare madre. Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero. Solo che in Italia senza un compagno non posso accedere alla fecondazione assistita: che str***ata!»

Prima di concludere la chiacchierata, l’inviato de Le Iene si è fatto raccontare di quando ha scoperto che suo padre morì a causa della leucemia. La cantante racconta di aver ricevuto una telefonata da parte del fratello:

«Sentivo le urla di mia madre e mio fratello che faceva: “Chicca, torna a casa che papà non c’è più”, e poi, vabbè, l’inferno».

Emma Marrone è sempre stata una donna forte, lo ha dimostrato in più occasioni e lo ha confermato proprio in seguito a queste tragedie che l’hanno colpita. Nonostante il dolore per il tumore e la scomparsa di un genitore, Emma è ancora qui più forte di prima!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy