Amadeus e l’addio alla Rai, il suo messaggio analizzato dall’esperto: errori clamorosi – VIDEO

Condividi

L’addio di Amadeus alla Rai è la notizia bomba di queste ultime ore. Il conduttore di Sanremo e Affari Tuoi ha deciso di lasciare viale Mazzini dopo molti anni di militanza, e con molta probabilità sbarcherà a Nove nella prossima stagione televisiva. Eppure, il suo messaggio video non convince: Questo è quanto dice l’esperto.

amadeus sgomento

Amadeus durante una puntata di Affari tuoi – Spetteguless.it

Ieri Amadeus ha salutato definitivamente la RAI dopo molti anni di militanza, aprendo quindi la strada a Nove. Si tratta di una nuova fase della sua carriera, che lo vedrà affiancare volti noti del piccolo schermo come Maurizio Crozza e Fabio Fazio sul canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Stando a indiscrezioni, la società americana gli avrebbe offerto un contratto plurimilionario per quattro anni, con la possibilità di creare un quiz e un talent musicale ispirato a X Factor.

Negli scorsi giorni, inoltre, erano spuntati rumor sulle condizioni poste da Amadeus per rimanere a viale Mazzini, che includevano, oltre alla maggiore autonomia, anche un programma per la compagna Giovanna Civitillo e la messa al bando di Lucio Presta, potentissimo agente dei vip dalla Rai.

Tutte voci smentite dal diretto interessato che ieri ha pubblicato sui suoi canali social un video in cui ha voluto dire la sua, ringraziando anche l’azienda Rai per tutte le opportunità dategli, tra cui anche la conduzione del Festival di Sanremo per ben cinque edizioni e quella di I soliti ignoti prima e Affari Tuoi dopo. Eppure, stando a un esperto di comunicazione, Amadeus avrebbe fatto degli errori imperdonabili proprio con tale registrazione.

Amadeus saluta la Rai e spiega le motivazioni nel video: gli errori secondo l’esperto

Stando a Patrick Facciolo, esperto di comunicazione e presente su Instagram, il conduttore veronese avrebbe commesso degli errori nel video poi pubblicato sui suoi canali social. Il primo sarebbe stato quello di attendere troppo prima di iniziare a parlare nel video stesso, dando l’idea di una persona non proprio attiva normalmente sui social, inoltre altro errore secondo il dottore imperdonabile, sarebbe stato anche quello di smentire le indiscrezioni su eventuali richieste scomode: stando a Facciolo una persona non a conoscenza di queste indiscrezioni, nell’ascoltare tale affermazioni avrebbe iniziato ad avere dubbi su di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dott. Patrick Facciolo (@patrickfacciolo)

Terzo, Amadeus avrebbe sbagliato la centratura del video in cui appare decisamente più a sinistra durante la messa in onda, dando l’idea ancora una volta di una poca familiarità con gli strumenti social. Il dottore si è domandato come ciò possa essere accaduto, con tutti i collaboratori su cui può contare. Insomma, benché il video sia stato visto e abbia ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni solo nelle prime ore di pubblicazione, sarebbe potuto essere realizzato in modo migliore. È certo, però, che il messaggio di Amadeus è arrivato forte e chiaro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy