Leonor di Spagna incanta tutti: look da regina al giuramento ufficiale – VIDEO

Condividi

Tra le famiglie reali più conosciute in Europa c’è quella spagnola. Re Felipe di Borbone e la regina Letizia, hanno avuto due figlie: la principessa delle Asturie Leonor e l’Infanta Sofia. La prima, alcuni mesi fa ha fatto l’importanza giuramento, e è apparsa più bella che mai.

reali spagnoli

La principessa Leonor con il Re Felipe e la Regina Letizia – Spetteguless.it

Piccole principesse crescono. Nei prossimi anni l’Europa vedrà salire sui troni delle più importanti monarchie molte donne e una di queste sarà la Principessa delle Asturie, Leonor di Spagna. Nata il 31 ottobre del 2005, la primogenita di Felipe di Borbone e Letizia Ortiz ha frequentato la scuola Santa Maria de Los Rosales a Madrid fin dal 2008 e nel 2021 ha iniziato a frequentare il UWC AtlanticCcollege in Galles per ottenere il baccellierato internazionale.

La scorsa estate ha quindi cominciato il primo anno accademico presso l’Accademia militare di Saragozza, una tradizione della famiglia reale spagnola che la preparerà al suo futuro in qualità di regnante. Tra le lingue da lei parlate oltre allo spagnolo, anche il francese e l’inglese, il catalano, l’arabo e il mandarino. In seguito all’abdicazione del nonno Juan Carlos nel 2014, è diventata ufficialmente erede al trono, prendendo il titolo di Principessa delle Asturie.

Leonor ha iniziato a svolgere i suoi impegni pubblici giovanissima, a soli 13 anni, nel 2018, e sempre nello stesso anno ha tenuto il suo primo discorso pubblico. Il primo evento a cui ha partecipato da sola risale al 2021 e lo scorso anno, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, ha giurato davanti alle Cortes fedeltà alla costituzione iberica, ottenendo il collare dell’ordine di Carlo III.

Leonor di Spagna incanta le Cortes con un look davvero regale: è bellissima – VIDEO

Proprio in quell’occasione, ha scelto di sfoggiare un look da vera regina, che ha fatto subito parlare molto i giornali specializzati, i quali si sono affrettati a paragonarne l’eleganza con quella della nota madre, considerata tra le reali più chic d’Europa. Eleonora ha indossato un sobrio tailleur bianco, molto somigliante a quello sfoggiato dalla mamma in occasione del fidanzamento ufficiale, decidendo di tenere i lunghi capelli biondo cenere tirati indietro in una coda di cavallo bassa, utilizzando un trucco leggero e dignitoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da princess leonor (@leo.norqueen)

Con voce ferma e un piglio già da regnante, La neo diciottenne si è dimostrata all’altezza della situazione e per nulla intimorita dalle centinaia di persone che le stavano attorno. Un comportamento che ha reso certamente orgogliosi i genitori Felipe e Letizia che la osservavano con attenzione durante la cerimonia. Quando salirà al trono di Spagna, al posto del padre, Leonor sarà la prima regina regnante di Spagna dal 1868 a oggi, dopo il regno ultratrentennale di Isabella II.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy