I reali di Spagna in strada per festeggiare la Pasqua: la reazione della gente è senza precedenti

Condividi

La famiglia reale di Spagna si è unita alla gente comune in occasione dei festeggiamenti pasquali, in particolare ha seguito da vicino all’uscita della Vergine della Soledad e del Desamparo da una delle chiese di Madrid.

Letizia e Felipe

Reali di Spagna Pasqua – Spetteguless.it

Il video di questi momenti è diventato virale, così come il dettaglio in cui Letizia chiacchiera con un’anziana donna, annuendo a quello che le sta dicendo. Scene molto belle che confermano la vicinanza alle persone e l’apprezzamento da parte di queste, che si sono unite ai reali in modo sincero e spontaneo.

Fra l’altro, il momento era atteso perché la reunion fra Don Felipe, Letizia e le figlie Leonor e Sofia, arriva dopo mesi di separazione. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

La reunion della famiglia reale spagnola per Pasqua

La famiglia reale di Spagna ha festeggiato la Pasqua Madrilena insieme alla gente comune. I reali sono scesi in strada, assistendo come una normale famiglia, all’uscita della Vergine della Soledad e del Desamparo da una delle chiese di Madrid.

In questo caso la Pasqua assume un significato molto forte perché i reali erano separati da mesi, invece hanno accantonato i dissapori. C’è da dire che i reali tengono molto a mantenere le tradizioni, nonostante la bufera sui tradimenti che li ha colpiti di recente.

Non è la prima volta che il re e la regina si riuniscono, ad esempio lo hanno fatto il 20 dicembre scorso per festeggiare il compleanno dell’infanta Elena. Letizia e Felipe si sono sempre mostrati alle telecamere sorridenti e rilassati, l’uno al fianco dell’altra, senza nascondere nulla.

A far scoppiare la bufera fra di loro è stato il presunto tradimento di Letizia con Jaime Del Burgo, il quale sostiene di essere stato il suo amante per tanto tempo. Uno scandalo che li ha portati ad allontanarsi ma comunque ad essere presenti con le figlie, negli impegni pubblici.

Aldilà delle tensioni infatti sono riusciti a stare insieme anche stavolta, in occasione della Pasqua. Le principesse Leonor e Sofia non si vedono da Natale, per questo motivo l’attesa per il loro incontro era molta e di certo avranno tanto da raccontarsi.

Negli anni le abitudini pasquali dei reali di Spagna sono cambiate, una volta infatti era consuetudine che le sorelle passassero le feste a Palma di Maiorca, poi la pandemia ha stravolto tutto e la famiglia si è goduta la Pasqua in altri modi.

D’altronde la settimana santa rappresenta un’occasione molto importante di riunione per tutti e quattro i membri, infatti oltre alla lontananza della coppia c’è anche quella delle principesse, impegnate negli studi lontano da casa (rispettivamente all’Accademia Militare Generale di Saragozza e al collegio UWC Atlantic College in Galles).

Inutile dire che l’attenzione è principalmente per la regina Letizia, come sempre simbolo di stile ed eleganza. Anche per queste celebrazioni pasquali, è apparsa rilassata, semplice e raffinata ma c’è un dettaglio che piace molto: la spontaneità con cui tutti si lasciano fotografare e la disponibilità a trascorrere dei momenti con la gente comune.

Tradizioni rispettate insomma anche se vivono sotto i riflettori e non sono di certo una famiglia come le altre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy