Le donne più ricche d’Italia, ecco la classifica

Condividi

Vi siete mai chiesti quali sono le donne più ricche d’Italia? Una classifica ha finalmente ha svelato i 10 nomi più facoltosi.

Pioggia di soldi

Donne più ricche d’Italia- Spetteguless.it

Dieci sono le donne che hanno avuto la possibilità di entrare nella categoria di donne più ricche. Una classifica fatta dal primo al decimo posto da Forbes dove si analizza il patrimonio. Ma chi rientra in questa lista? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

La classifica delle 10 donne più ricche d’Italia, ecco chi sono

Forbes è stato in grado di stilare una classifica analizzando il patrimonio di ben 10 donne e collocandole all’interno di questa classifica.

Al decimo posto troviamo Marina Caprotti la donna più ricca d’Italia in base alla classifica che Forbes ha stilato. Pare infatti che il suo patrimonio sia pari a 1,1 miliardi di dollari, stessa cifra che sono state in grado  racimolare anche Simona Giorgetta e Veronica Squinzi.

Al nono posto Giuliana Caprotti sempre con un patrimonio pari a 1,1 miliardi di dollari. Stiamo parlando dell’ex moglie di Bernardo Caprotti il patron di Esselunga. In base a ciò che riferisce Forbes, è di 1,2 miliardi di dollari il patrimonio di Eleonora Berlusconi, la figlia dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E così la donna è riuscita a ottenere l’ottavo posto.

Al settimo troviamo lei, Barbara Berlusconi con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari. La figlia del compianto Silvio Berlusconi è un membro del consiglio di amministrazione di Fininvest e in passato è stata anche nel Consiglio di amministrazione del Milan in qualità di amministratore delegato e vicepresidente con delega alle funzioni sociali non sportive. Questo è un ruolo che ha ricoperto fino al 2017 ossia anno in cui la società fu poi ceduta all’imprenditore cinese Li Yonghong.

Al sesto posto della classifica troviamo Lina Tombolato con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari. Si tratta della moglie del fondatore di Mediolanum Ennio Doris.

Donna Ricca

La lista di Forbes delle donne più ricche- Spetteguless.it

Al quinto posto troviamo la figlia di Ennio Doris, Annalisa Doris con un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari. Quest’ultima è molto attiva nella fondazione Mediolanum Onlus fondato nel 2002 il cui scopo è quello di sviluppare e promuovere diversi progetti di solidarietà dando così supporto alle persone più deboli.

Al quarto posto ancora una donna appartenente alla famiglia Berlusconi. Questa volta si tratta di Marina la quale ha un patrimonio di 2,1 miliardi di dollari. La primogenita del cavaliere riesce così a superare Sabrina e Barbara Benetton.

Siamo quasi alla fine della nostra classifica e al terzo posto troviamo Marina Prada, una delle donne più ricche nel nostro stato che possiede un patrimonio pari a 2,7 miliardi di dollari.
Al secondo posto troviamo Isabella Seragnoli donna che dirige il gruppo specializzato in prodotti industriali e di packaging Coesia. È proprio lei una delle donne più facoltose in Italia con un patrimonio di 3,3 miliardi di dollari.

Il primo posto invece è occupato da lei, Massimiliana Landini alle 8:00 con un matrimonio di 7,6 miliardi di dollari.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy