Fedez non ha sempre fatto il rapper: il suo primo lavoro sorprende – VIDEO

Condividi

Finora non si è mai saputo molto sulla vita di Fedez prima che iniziasse la sua carriera artistica. A rivelare di cosa si occupava prima di cominciare a fare il rapper, ci ha pensato proprio lui, nel corso di un podcast a cui ha preso parte. Incredibile!

Maria F

Servizio fotografico di Fedez – Spetteguless.it

Di Federico Maria, al secolo Fedez, si è detto di tutto e di più in questi ultimi mesi, a causa naturalmente della chiacchieratissima rottura con la moglie Chiara Ferragni e tutte le conseguenze che ne sono seguite. In realtà, tuttavia, non si sa poi molto sulla vita del rapper prima che iniziasse la sua carriera artistica. A rivelare qualcosa in più ci ha pensato proprio il diretto interessato, durante un podcast a cui ha preso parte e che lo ha visto ricordare gli anni della sua adolescenza.

Nato nel 1989 a Milano, è cresciuto come è noto a Buccinasco e ha studiato al liceo artistico, ma non ha mai completato gli studi, lasciandoli nel corso del suo quarto anno, deciso a dedicarsi completamente alla musica. Appena maggiorenne ha composto il suo primo mixtape per l’etichetta Funk Ya Mama e di seguito ha iniziato a lavorare come seconda voce per il rapper Fadamat.

Dopo aver dato alle stampe un secondo mixtape e l’EP Diss-Agio, nel 2011 ha debuttato con l’album Penisola che non c’è e sempre nello stesso anno ha pubblicato il secondo lavoro Il mio primo disco da venduto, a cui hanno preso parte tra gli altri anche Guè Pequeno, Jake La Furia, Marracash e J-Ax. A dargli grande popolarità anche il suo canale YouTube, dove in quegli anni pubblica video dei suoi nuovi lavori, come Alfonso Signorini (eroe nazionale) che ottiene un ottimo successo. Nel dicembre del 2013 quindi fonda l’etichetta discografica Newtopia assieme a J-Ax e l’anno successivo diventa giudice di X Factor, talent che lo vede ancora oggi protagonista.

Questo è il primo lavoro svolto da Fedez, quando ancora non aveva cominciato a rappare

Come noto, Federico è seguito da vicino da sua madre, che di lui è anche la manager, e che cura da vicino tutti gli interessi dell’artista. Fedez ha potuto sempre contare sul supporto da parte dei genitori Annamaria e Franco, e parlando della prima, in più di un’occasione ha raccontato come abbia imparato da sola il mestiere di discografico e che debba esserle molto riconoscente per tutto il lavoro svolto.

@businessgeneration Fedez ha fatto il barista #imprenditore #businessgeneration #fedez ♬ suono originale – Businessgeneration

Prima che il cantante scegliesse la strada della musica, però, i Maria erano una famiglia come tutte le altre, e ospite di un podcast, Fedez ha spiegato che con la liquidazione ottenuta dalla madre, che era stata licenziata, i suoi genitori hanno deciso di prendere in gestione un bar. È così che il futuro rapper si è trovato per una parte della sua adolescenza a lavorare come barista. Qualcosa che non gli è piaciuto particolarmente poiché, come ha confessato lui stesso, non ama particolarmente stare a contatto con la gente. “Per fare un lavoro del genere ci devi essere proprio portato!” Ha esclamato Fedez.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy