Uomini e Donne, Maria De Filippi: “Non c’è più niente da fare”

Condividi

Maria De Filippi calma una dama a Uomini e Donne e tira fuori una perla che fa riflettere: se una persona vuole andare via, lo fa e basta.

Maria De Filippi .

Maria De Filippi a Uomini e Donne (spetteguless.it)

Una delle ragioni dietro il successo dei programmi di Maria De Filippi, ne siamo sicuri, sono le sue riflessioni, il suo modo di condurre portando gli spettatori ad immergersi nelle storie: Queen Mary ci sa proprio fare, e ne ha dato nuovamente prova qualche puntata di Uomini e Donne fa. Rivolgendosi a Barbara, ha cercato di farla riflettere sulla sua conoscenza con Ernesto: “se una persona vuole andarsene, se ne va”.

I programmi di Maria De Filippi: la chiave del successo

Uomini e Donne, C’è Posta per te, Amici: tutti format in cui, al di là dell’amore e della musica, il denominatore comune sono le storie. Storie che Maria De Filippi sa raccontare egregiamente, trasportandoti all’interno delle vite di perfetti sconosciuti, e lasciandoti immergere nelle dinamiche di una storia d’amore nascente o del giovane sogno di una vita che diventa realtà.

Logo Uomini e Donne.

Uomini e Donne (spetteguless.it)

Forse è per questo che, a voler romanticizzare programmi come Uomini e Donne, si tratta di format dal seguito così vasto. Qualche giorno fa, durante una puntata del programma, Maria De Filippi ha aiutato una dama del trono over, Barbara, a riflettere, tirando fuori dal cilindro delle frasi davvero toccanti: in poche parole, ha racchiuso l’essenza di un rapporto.

“Non puoi tenere una persona”: Queen Mary colpisce ancora

Stavolta, il bersaglio delle riflessioni di Maria è Barbara, dama del trono over che in questo periodo sembra essere particolarmente interessata ad Ernesto. Il cavaliere, dal canto suo, ha alle spalle una conoscenza con Ida Platano, ma con Barbara sembra volerci andare piano: ha già detto di essere interessato alla dama, ma non ha intenzione di correre troppo.

Il che è un gran bel problema, perché Barbara vorrebbe delle conferme, e nella puntata incriminata ha un momento di sconforto legato proprio a questa situazione. Maria, a quel punto, prende in mano carta e penna da psicoterapeuta e si cala nel ruolo: per far riflettere Barbara e tranquillizzarla, le dice “non c’è niente che tu possa fare per tenerti una persona, se vuole sta, se no se ne va”. E ancora, ” non è che ricordandogli quello che ha detto cambia qualcosa”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ilpoetadellacurva (@poetadellacurva)

Una riflessione che è servita sicuramente alla dama, la quale sembra essere stata tranquillizzata dalle sagge parole di Maria, ma che è piaciuta particolarmente anche al pubblico a casa e agli utenti social. I commenti sotto il post lo confermano, anche se noi già lo sapevamo: c’è una sola verità, ed è che Queen Mary ha sempre ragione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy