I trend della primavera 2025: cosa sarà di moda in questa stagione?

Condividi

L’arrivo della primavera è sempre l’inizio di una stagione di rinnovamento nel mondo della moda, ma quest’anno assisteremo ad un mix di tendenze passate e nuove proposte che celebrano la gioia di vestirsi e la bella stagione.

Modella

Modella

Per questo motivo, per stare al passo coi tempi, è bene conoscere i colori, gli stili e i capi che saranno di moda questa primavera 2025.

Quali colori indossare nella primavera 2025?

La palette cromatica per la primavera 2025 è composta da una vasta gamma di tonalità che spaziano dai colori pastello più delicati a nuance più intense e vivaci.

Colori pastello: con il rosa confetto, l’azzurro cielo, il verde menta e giallo limone non puoi sbagliare. Questi colori continuano a essere i protagonisti anche di questa primavera, conferendo ad ogni outfit un’allure romantica e raffinata.
Colori vivaci: se vuoi qualcosa di più acceso, arancione, verde smeraldo e blu elettrico sono i colori perfetti da indossare per portare una ventata di energia e audacia ai tuoi outfit.

Che scarpe e accessori abbinare?

La primavera 2025 segnerà il ritorno di alcuni modelli di scarpe e accessori iconici, rivisitati in chiave moderna e contemporanea.

La scelta del modello di scarpa perfetto da indossare in primavera è sempre complicata, complice il meteo variabile tipico della stagione. Per un giorno piovoso un paio di sneaker è perfetto, per una serata al ristorante conviene scegliere un paio di stivali in pelle. Nei primi giorni caldi e soleggiati si può persino azzardare un paio di ballerine, un classico degli anni ’50 che è tornato recentemente di moda, le scarpe perfette per slanciare la figura senza rinunciare alla comodità. Tra i brand che ogni anno tornano di moda, Steve Madden . offre la scelta più vasta per completare i tuoi outfit primaverili.

Modella

Modella

Sicuramente non si può uscire di casa senza una borsa, e tra i modelli preferiti per la primavera 2025 le borse a tracolla torneranno ad essere le preferite per qualsiasi occasione: pratiche e funzionali, sono un accessorio indispensabile per la vita di tutti i giorni. Per la gioia di chi mette in borsa migliaia di cose che potrebbero tornare utili, le borse grandi e capienti saranno il must have di questa stagione.

I modelli di jeans di tendenza

Il denim si conferma un elemento imprescindibile del guardaroba primaverile, con una varietà di modelli che soddisfano ogni gusto e stile.

Modella

Modella

Jeans a vita alta: un classico intramontabile che valorizza la silhouette e slancia la figura, perfetto da abbinare a top corti o bluse leggermente svasate.
Jeans a gamba larga: per il 2025 si riconferma questo modello come un’alternativa comoda e di tendenza rispetto ai tradizionali jeans skinny, ideale per creare look rilassati e boho-chic.
Jeans con dettagli particolari: via libera ad inserti di pizzo, ricami, patch o borchie per aggiungere un tocco di personalità e di stile unico al denim. Fatti notare e non aver paura di osare con qualsiasi dettaglio che possa attirare l’attenzione.

Quali sono i consigli per questa primavera?

La parola chiave è “sperimenta”: con i colori creando abbinamenti inaspettati e look originali e con i contrasti mettendo insieme capi classici con elementi più moderni e di tendenza. Non dimenticare gli accessori: le scarpe, le borse o gioielli sono fondamentali per completare e arricchire ogni outfit.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy