William nel suo momento più buio: è rimasto solo alle redini del regno

Condividi

Sono momenti difficili per il principe William rimasto praticamente e concretamente “solo”al potere. Tra il padre, re Carlo III, uscito di scena per curarsi il cancro e la matrigna Camilla anche lei uscita di scena per troppa stanchezza e la sua stessa moglie Kate malata di cancro, l’erede al trono d’Inghilterra sembra più triste, solo e malinconico che mai. 

William solo al governo

William solo al governo- spetteguless.it

Sono ore difficili, anzi giorni e settimane dure per il principe, il figlio primogenito di Lady Diana e re Carlo III. Dopo il dolore per la scoperta della malattia del padre che è stato costretto a ritirarsi da ogni impegno ufficiale per curarsi, è giunta come un fulmine a ciel sereno anche la malattia dell’amata moglie Kate.

La principessa ha il cancro e si sta facendo un ciclo di chemioterapia. Nessuna fake news quindi, la dolce Kate è davvero malata e la famiglia reale aveva tentato di tenere riservata la notizia fino alla guarigione.

Dalla fine di febbraio si sta sottoponendo alle chemioterapie. Per lei la scoperta della malattia è stata una notizia devastante e l’ha fatta sprofondare nell’ansia e nella disperazione. Meno male che William è stato una roccia, un conforto e un sostegno costante.

Dopo l’operazione addominale a gennaio, la principessa pensava di aver superato la prova più dura, tuttavia il peggio è venuto solo dopo, quando dalle analisi e dalle indagini post operatorie è risultato il cancro. Così ha iniziato dopo un messe un ciclo di chemioterapia di tipo preventivo.

Ora la principessa è in fase di cura e ci vorrà tempo per finire il ciclo di terapie e tornare agli impegni ufficiali.

William si prepara a diventare Re d’Inghilterra

Nel frattempo visto il peggioramento delle condizioni di salute di Re Carlo III, il figlio già sta facendo le prove per una possibile futura incoronazione. William è da sempre nel cuore di tutti, sudditi inglesi e stranieri. Lui è il figlio prediletto di Lady Diana, il bambino triste dopo la morte improvvisa della madre nell’incidente stradale, il ragazzo che sposa la ragazza della porta accanto Kate, una commoner non aristocratica e senza sangue blu.

E’ lui il Re che tutti avremmo sempre voluto vedere sul trono d’Inghilterra. Forse questo era anche il desiderio dell’amata nonna, la regina Elisabetta II visto che era lui il nipote prediletto, il predestinato.

Carlo e William

Carlo e William- spetteguless.it

Oggi sul suo viso malinconico non c’è alcun sorriso, ma è tornata quell’espressione di dolore e di amarezza che aveva da bambino dopo la morte dell’amata madre, la principessa Diana. Sul suo viso, segnato dal passare degli anni, è possibile scorgere anche tutti i dolori che ha subito: dalla morte della nonna alla malattia del padre poco dopo la salita al trono fino al cancro della giovane moglie.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy