Lunetta Savino bocciata dai registi dopo “Un Medico in Famiglia”: il racconto dell’attrice

Condividi

Forte del recente successo con la serie televisiva Studio Battaglia 2, Lunetta Savino si è lasciata andare a confessioni sulla sua carriera da attrice. In un racconto inedito ha svelato delle numerose porte in faccia e dei tanti NO avuti dai registi subito dopo la sua partecipazione alla serie tv cult Un Medico in Famiglia. 

Lunetta Savino carriera

Lunetta Savino carriera- spetteguless.it

Classe 1957 ed originaria di Bari, Lunetta Savino dopo il debutto a teatro con Macbeth lavora come soprattutto attrice televisiva anche se Il Mercante di Venezia (1984) e California Suite (2003) sono due delle sue migliori interpretazioni sul palcoscenico.

Dopo aver recitato in Libere e in Tante facce nella memoria sotto la direzione della sorella Francesca, arriva nel 1998 il suo ruolo più celebre, quello che l’ha consacrata alla fama nazionale e per cui ancora oggi è ricordata da tutti, ovvero Cettina Gargiulo nella serie tv Un Medico in Famiglia. 

Ricopre il ruolo di Cettina dal 1998 al 2016 e nel frattempo partecipa anche ad altre fiction e serie tv tra cui Il bello delle donne dal 2001 al 2003.

Ha recitato anche in diversi lungometraggi tra cui Liberate i pesci!  e Matrimoni. In collaborazione con Giulio Manfredonia recita in ben 3 film tra cui Tutto tutto niente niente. 

Con il grande regista Ferzan Özpetek recita in due pellicole di grande successo: Saturno contro e poi Mine vagantiTra i suoi film famosi ricordiamo anche il cinepanettone Amici come prima Scusate se esisto!

Dopo “Un Medico in Famiglia” tutti i NO ricevuti da Lunetta Savino

In una recente intervista fiume, senza filtri né censure, la famosa attrice pugliese Lunetta Savino si è lasciata andare ad una serie di confessioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

L’attrice è stata sposata con l’attore teatrale Franco Tavassi dal quale ha anche avuto un figlio Antonio, ma il matrimonio è naufragato. Dopo il divorzio ha avuto diverse storie, nessuna delle quali importante o significativa, al punto che lei stessa si è convinta di “non essere destinata all’amore”.

In merito alla sua carriera ha svelato che dopo l’enorme successo avuto con il ruolo di Cettina Gargiulo in Un Medico in famiglia, moltissimi registi le hanno negato un ruolo e ha ricevuto tantissime porte in faccia. C’è addirittura chi le ha detto di non essere portata per fare l’attrice e di cambiare mestiere.

Lunetta Savino storia

Lunetta Savino storia- spetteguless.it

Lunetta non si è lasciata scoraggiare né si è persa d’animo, ha continuato a cercare ruoli e la sua costanza, determinazione e tenacia alla fine l’hanno premiata ed ha avuto tantissimi ruoli televisivi importanti, ma anche parti sul grande schermo. Oggi è una delle interpreti della seconda stagione della serie tv di successo Studio Battaglia 2. 

La sua storia dimostra come non bisogna mai darsi per sconfitti e se si ha un sogno e si crede in se stessi bisogna continuare a persistere finché non si raggiunge l’obiettivo.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy