Kate segue il consiglio della regina Elisabetta: “Per essere creduta devi essere vista”

Condividi

Kate Middleton ha dimostrato di ricordare ancora bene i consigli della defunta Queen Elizabeth. Secondo l’esperto della Royal Family Vittorio Sabadin, la moglie di William per dare l’annuncio della malattia avrebbe seguito l’esempio della Regina Elisabetta. Di cosa si tratta nello specifico? Quale prezioso consiglio ha dato la nonna di William alla nuora Kate? Scopriamolo insieme.

Kate annuncio malattia

Kate annuncio malattia- spetteguless.it

Era venerdì sera quando i sudditi inglesi e il mondo intero hanno appreso in diretta TV la notizia del cancro di Kate. La Principessa del Galles ha dato l’annuncio seguendo l’esempio del suocero, re Carlo III, ma soprattutto della compianta regina Elisabetta II.

Ciò significa che è stata lei in persona a dare la notizia comparendo in un video messaggio registrato mercoledì scorso dalla BBC, ma diffuso al mondo solo due giorni dopo ovvero venerdì scorso.

Secondo l’esperto di storia della famiglia reale, Vittorio Sabadin, la notizia della malattia di Kate da un lato ha rassicurato i sudditi inglesi che non la vedevano in pubblico né avevano sue notizie da dicembre, dalla scoperta dei problemi di salute all’addome, ma dall’altro allontanerà il pubblico giovane dalla monarchia e dalla Royal Family.

Sembra quasi una sorta di maledizione. Dopo la morte dell’amatissima Regina Elisabetta II, la roccia della monarchia inglese, sembra quasi che un triste destino di sventura abbia colpito la famiglia reale che vede cadere, un membro dopo l’altro, tutti i suoi pilastri.

Prima la morte della sovrana, poi la malattia di re Carlo III appresa subito dopo la sua incoronazione e ora la malattia della futura regina d’Inghilterra, la moglie di William. Che sia venuta davvero la fine della monarchia inglese e della Royal Family?

La malattia di Kate e la crisi della monarchia inglese

L’annuncio della malattia di Kate ha senza dubbio rattristito i sudditi che si vedono un membro giovane della Royal Family fuori dai giochi. Venendo meno gli unici due quarantenni della famiglia reale, ovvero William e Kate, restano solo gli anziani ossia la moglie di Re Carlo III, la regina Camilla, e i giovanissimi eredi al trono, ossia i figli di Kate e William.

Secondo l’esperto Vittorio Sabadin, i sudditi hanno sempre amato moltissimo Kate, la commoner, la donna di sangue non blu che è riuscita a coronare il suo sogno, sposare il principe e diventare principessa, come in una bella favola d’amore moderna, ma reale.

Che tumore ha Kate

Che tumore ha Kate- spetteguless.it

Una cosa è certa: che nessuno dei membri della famiglia reale si dimostra all’altezza della defunta regina Elisabetta II. Lei sì che sapeva come tenere saldo il potere e preservare la monarchia. Ha ripetuto per tutta la vita che doveva essere vista per essere creduta. Ecco perché indossava sempre abiti dai colori molto vivaci e sgargianti, per essere vista da tutti a metri di distanza.

La sua presenza costante era un faro per i sudditi che oggi si sentono completamente abbandonati.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy