Mediaset, dopo anni torna l’amato programma: potrebbe condurre proprio lei

Condividi

Sono anni che si continua a parlare del ritorno della trasmissione tv, ma fino a poco tempo fa ancora non c’erano certezze. Ora, però, le voci di un suo ritorno si fanno sempre più insistenti, assieme a quelle che vorrebbero proprio lei alla sua conduzione. Cosa c’è di vero.

Berlusconi P

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi – Spetteguless.it

Da molti anni si parla del ritorno del famosissimo reality show sulle reti Mediaset, ma nonostante proclami e annunci, ciò non è mai accaduto. Ora, tuttavia, potrebbe esserci la svolta. A quanto pare, Mediaset sarebbe finalmente pronta a rimettere in programmazione il reality richiesto da tanto tempo dagli spettatori a casa.

Amato per il suo meccanismo particolare, il programma vede come protagonisti vip nostrani, alle prese con scelte e decisioni da prendere, spesso del tutto inaspettate. Andato in onda inizialmente nella prima metà degli anni 2000, basato sul format belga De Mol, il reality ha avuto tre edizioni, prima che venisse cancellato dai palinsesti. A condurlo, volti notissimi del piccolo schermo tra i quali anche Amanda Lear.

Sparito dalla programmazione improvvisamente, per molto tempo gli spettatori si sono domandati il motivo della sua assenza. In realtà tale mancanza è da addebitare agli alti costi di produzione, visto e considerato che non solo viene girato all’estero, ma prevede anche prove dal costo piuttosto elevato. Incuranti di ciò, gli spettatori di Canale 5 hanno chiesto a più riprese che venisse rimesso in programmazione, e ora, pare proprio che ciò potrebbe accadere. Stando alle indiscrezioni lanciate da Dagospia, il portale gestito da Roberto D’Agostino, la trasmissione potrebbe di nuovo vedere la luce.

Mediaset, il network sarebbe pronto a dare nuova vita al reality: quando andrà in onda

Stando a numerose voci che circolano, il ritorno de La Talpa dovrebbe avvenire in breve tempo. Il reality tanto amato e desiderato dagli spettatori potrebbe vedere la luce nel 2025, anche se non è ancora chiaro se su Canale 5 o Italia 1. Sfumata l’ipotesi della conduzione di Maria De Filippi, già oberata di impegni con le sue numerose trasmissioni, sembrava che a prenderne il timone dovesse essere Enrico Papi.

Tuttavia questa soluzione si allontana sempre più, forse complice anche un risultato non certo strabiliante come quello di Scherzi a Parte. Il pubblico, in particolare quello presente sui social, in realtà ha già presente chi vorrebbe alla guida del programma. Si tratta della sua storica conduttrice, ovvero Paola Perego.

Un’ipotesi non troppo lontana, e che potrebbe vedere luce. Al momento la conduttrice, rappresentata dal potentissimo Lucio Presta, è impegnata con Citofonare Rai 2, trasmissione della domenica mattina co-condotto con Simona Ventura. Non si sa quali siano gli accordi con viale Mazzini, ma Paola non ha mai nascosto la sua simpatia per il programma, e non è detto che possa dargli un’altra occasione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy