Iva Zanicchi torna in TV dopo il concerto annullato: “ogni tanto capita anche a me”

Condividi

Dopo la cancellazione del concerto previsto ad Alessandria, Iva Zanicchi torna da Bianca Berlinguer e racconta i motivi di questa decisione.

Iva Zanicchi a Sanremo.

Iva Zanicchi (spetteguless.it)

Iva Zanicchi è riapparsa in TV dopo qualche giorno di stop: lo scorso 15 marzo, la cantante era attesa ad Alessandria per un concerto, poi annullato con una comunicazione del suo staff. Ai fan preoccupati, Zanicchi ha finalmente risposto ospite da Bianca Berlinguer, spiegando il perché dietro questa decisione.

Iva Zanicchi è tornata: l’opinionista di Bianca Berlinguer ancora in azione

È tornata più in forma che mai, Iva Zanicchi: la cantante non si vedeva in TV da un po’, e i fan iniziavano a preoccuparsi, soprattutto per le sue condizioni di salute. Niente paura: l’aquila di Ligonchio sta bene ed è tornata a sedersi sulla sua poltroncina da ospite fissa per Bianca Berlinguer. A dimostrare che si sia ripresa sono state anche le sue dichiarazioni, sempre particolarmente discusse.

Zanicchi non ha mai nascosto il suo orientamento politico: negli anni, è sempre stata molto vicina a Silvio Berlusconi, seppur specificando di non essere mai stata “una sua donna”, e negli ultimi tempi ha apertamente dichiarato la sua simpatia per Giorgia Meloni, che non manca di elogiare durante i suoi interventi a “Prima di Domani”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima di domani (@primadidomanitv)

Ad 84 anni, comunque, gli acciacchi dell’età si fanno sentire, e forse è anche per questo che Iva Zanicchi ha già annunciato l’intenzione di lasciare il lavoro il prossimo anno, per godersi una meritata pensione. L’età, infatti, inizia a creare qualche intoppo anche con la voce: sarebbe proprio questa la ragione dietro l’annullamento dell’ultimo concerto, come lei stessa ha spiegato a Bianca Berlinguer.

“Ogni tanto capita anche a me”: i motivi dietro il concerto annullato

Il fantomatico concerto in questione era previsto per il 15 marzo scorso ad Alessandria, precisamente al Teatro Alessandrino. Lo staff di Zanicchi, tuttavia, aveva comunicato ai fan che l’evento era stato annullato a causa di una “forte raucedine” dell’artista. Niente paura, comunque, per chi aveva acquistato il biglietto: il concerto verrà recuperato il prossimo autunno, il 27 ottobre.

Ieri, alla sua prima apparizione TV dopo il fattaccio, Zanicchi ha aperto il suo intervento aggiungendo qualche dettaglio in più sulla situazione, incalzata anche dalla domanda di Berlinguer: “come stai Iva?”. La cantante si è innanzitutto scusata con chi era già a teatro, dichiarando il suo profondo dispiacere per quanto accaduto.

Iva Zanicchi a Prima di Domani.

Iva Zanicchi parla del concerto annullato (spetteguless.it)

Certe cose, tuttavia, non si possono prevedere: “ogni tanto anch’io perdo la voce”, ha detto Zanicchi, “ero completamente afona”. Il problema che le ha impedito di cantare, quindi, era davvero serio, e non ne sarebbe ancora uscita del tutto: “ancora non è la mia voce” ha fatto sapere ai telespettatori Iva Zanicchi, la cui voce in effetti risultava ancora leggermente rauca.

Ma non c’è da temere, la voce dell’aquila di Ligonchio “sta ritornando”, è lei stessa ad assicurarlo: molto presto torneremo a sentirla cantare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy