Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia: chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, protagonista della fiction

Condividi

Riccardo De Rinaldis Santorelli, il protagonista di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia. Conosciamolo meglio… 

Riccardo De Rinaldis Santorelli attore

Riccardo De Rinaldis Santorelli – Spetteguless.it

È da poco andata in onda la prima puntata della dopo serie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia. Il cast è pieno di attori affermati come per esempio Neri Marcore, Ricky Memphis e Luca Ward. Colui che interpreterà il protagonista, ovvero Goffredo Mameli però è un giovane attore di nome Riccardo De Rinaldis Santorelli. Riccardo è nato a Pavia il 31 marzo 1999, ha passato la sua intera adolescenza a Pavia dove ha frequentato il liceo scientifico.

Riccardo ha sempre sognato di poter un giorno fare il cantante, non l’attore ma sin dalla tenera età ha prestato il volto per degli spot pubblicitari, ad esempio il famoso spot della Kinder. Quindi sebbene il suo sogno è sempre stato quello di fare il cantante, Riccardo intraprende per caso un percorso per diventare attore, si trasferisce così da giovanissimo a Roma.

Riccardo De Rinaldis Santorelli, chi è il protagonista di Mameli

Riccardo De Rinaldis Santorelli  appare per la prima volta in televisione nel 2018, quando il giovane Riccardo aveva soltanto 19 anni. Interpretò Luca Molinari all’interno della miniserie intitolata Non mentire, da lì in poi nel mondo dello spettacolo televisivo venne considerato un “astro nascente della recitazione italiana” così inizia ad accaparrarsi ruoli all’interno di serie più importanti come per esempio, in ordine cronologico, DOC – nelle tue mani, Don Matteo, Luce dei tuoi occhi e Vivere non è un gioco da ragazzi. Passa poi al cinema prendendo parte al cast del film thriller intitolato Headshot.

Riccardo De Rinaldis Santorelli attore mameli

Riccardo De Rinaldis Santorelli – Spetteguless.it

Come abbiamo detto poc’anzi il suo sogno nel cassetto era quello di fare il cantante, il canto è sempre stata infatti una delle sue più grandi passioni ed è apparso in uno spot del talent X-Factor, nel quale si è sentita la sua bellissima voce. Sui suoi profili social, in particolar modo su Instagram, pubblica svariati video nei quali si mostra in tutte le sue doti canore. Ha svelato anche che gli piacerebbe tanto partecipare un giorno ad un Musical di Broadway.

Riccardo nell’ultimo periodo è stato al centro di molta attenzione mediatica, in particolar modo a causa (o grazie, dipende dai punti di vista) alla relazione con la collega Jenny de Nucci. La giovane ragazza è diventata nota al pubblico grazie alla sua partecipazione al il collegio, docu-reality in onda su Raidue. La coppia si è conosciuta durante le riprese della dodicesima stagione della serie Don Matteo ma la relazione è durata poco, i due si sono lasciati nel 2020. Riccardo De Rinaldis Santorelli è molto attivo sui social e soprattutto è una persona attenta alle questioni ambientali e sociali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy