I cantanti esclusi da Domenica In: il motivo e la reazione sui social

Condividi

Ieri è andata in onda una puntata speciale di Domenica In, tutta dedicata a Sanremo 2024. Mara Venier ha accolto in studio buona parte degli artisti in gara, ma non tutti e 30. Perché? La decisione ha scatenato polemiche e rabbia online.

Venier Mara

Mara Venier a Domenica In – Spetteguless.it

Come da tradizione, ieri pomeriggio Mara Venier è andata in onda con una puntata speciale di Domenica In tutta dedicata al Festival di Sanremo appena conclusosi. Gli artisti in gara hanno partecipato volentieri, cantando il loro pezzo e sottoponendosi di buon grado alle domande dei giornalisti all’Ariston. Eppure, non tutti i cantanti si sono esibiti, e sui social è montata la rivolta per l’ingiusto trattamento che alcuni di loro hanno ricevuto.

Quello di quest’anno è stato uno dei Sanremo con il maggior numero di artisti partecipanti, ma nonostante ciò, Amadeus è riuscito a rimanere nei tempi previsti e anzi, in un paio di serate ha anche terminato la diretta in anticipo. Diretta che tuttavia si è estesa spesso fin dopo le 2 di notte, serata finale inclusa.

Benché stanchi per la maratona, gli artisti partecipano di solito con gioia all’appuntamento con Domenica In, ma alcuni di loro sono rimasti chiaramente delusi nel non essere riusciti a esibirsi dopo tanta attesa. Come mai sono stati esclusi?

Domenica In, la puntata su Sanremo ha avuto degli esclusi eccellenti: chi sono

Iniziata alle 14 come di consueto, la puntata del contenitore domenicale di Mara Venier si è esteso, visto il gran numero di artisti presenti, fino alle 19. Tuttavia, cinque ore non sono state sufficienti per farli esibire tutti, e alcuni sono rimasti a bocca asciutta. La gestione del tempo a disposizione non è stata delle migliori, e così Bnkr44, I Santi Francesi, Il Tre, Sangiovanni e Mr Rain non sono potuti salire di nuovo sul palco dell’Ariston e eseguire il loro pezzo sanremese.

Sui social si è scatenata così la rabbia degli utenti, insorti contro un comportamento nei confronti degli artisti ritenuto inaccettabile, soprattutto in virtù anche della loro lunga attesa dietro le quinte. Il Tre l’ha presa con relativa filosofia, dicendosi dispiaciuto ma autoproclamandosi “roccia“, mentre Mr Rain ha postato un video in cui appariva con Fred De Palma mentre esclamava: “Un’ora, due ore mancano, basta”.

La polemica si va a aggiungere a quella scaturitasi dal comunicato letto alla fine della diretta dalla conduttrice veneziana e proveniente dall’ad Rai Roberto Sergio, con il quale il manager si schierava contro le dichiarazioni rese da Dargen D’Amico e Ghali, relative al conflitto tra Palestina e Israele.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy