Sanremo 2024: il vincitore della 74° edizione del Festival

Condividi

Un’edizione spettacolare questa di Sanremo 2024, che si è conclusa con un risultato che ha mandato in visibilio il pubblico. Ecco il vincitore di questa sera, annunciato durante la finale.

Sanremo

Il palco di Sanremo 2024

Il 74° Festival di Sanremo volge al termine, con una serata finale scoppiettante in cui i 30 cantanti big in gara si sono esibiti con le loro canzoni, diventate in questi 7 giorni già delle hit tra il pubblico italiano.

L’ultima edizione di Amadeus come conduttore e direttore artistico è stata un successo, con dei numeri fantasmagorici, picchi di ascolti ottimi e tantissime sorprese, polemiche e momenti che entreranno negli annali delle kermesse.

Il vincitore di Sanremo 2024

La maratona musicale più attesa d’Italia è finalmente arrivata e oggi, 10 febbraio 2024, arriva alla serata finale che è stata piena di emozioni e musica, ma anche un po’ di nostalgia perché con quest’edizione si chiude un cerchio.

Amadeus a Sanremo

Amadeus alla finale – Spetteguless.it

Ebbene sì, dopo ben 5 edizioni, Amadeus quest’anno lascia il testimone a chi verrà scelto nel 2025, con la sua ultima direzione di questo Festival di Sanremo tanto amato dal pubblico italiano.

Per 5 anni, insieme al suo compagno di giochi Fiorello, ha condotto sempre a testa alta il Festival, portando sul palco tantissimi successi e affrontando anche l’edizione più difficile di sempre, quella del 2021 durante la pandemia di Covid-19.

Una serata piena di emozioni, dove abbiamo riascoltato tutti i 30 brani in gara, che già sono diventati dei grandissimi successi, con numeri di ascolti altissimi e tantissime condivisioni sui social network.

A vincere il Premio della Critica Mia Martini è stata Loredana Bertè, con il suo brano Pazza, un’emozione fortissima ricevere il premio intitolato alla sua iconica sorella. Il Premio Sala Stampa, invece, è stato vinto dalla giovane Angelina Mango, con il brano La Noia.

Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia con Mariposa. Il Premio Bigazzi per la miglior composizione musicale va a ad Angelina Mango con La Noia.

Questa sera finalmente è stato decretato il vincitore, dopo numerosi pronostici fatti in queste settimane, con la top five definitiva di questo Festival, formata da Irama, Geolier, Angelina Mango, Annalisa e Ghali.

Vince la 74° edizione del Festival di Sanremo Angelina Mango.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy