Sanremo, quali sono le origini di Ghali? In molti si chiedono se sia italiano, scopriamolo insieme

Condividi

Tra i vari cantanti in gara a Sanremo troviamo anche Ghali. Ma cosa sappiamo di lui? Quali sono le sue origini?

Rapper Ghali

Le origini di Ghali- Spetteguless.it

Ghali è nato il 21 maggio del 1993 e molto presto è diventato una delle figure più note nel panorama musicale italiano. Si tratta di un rapper che è stato in grado di conquistare il cuore di numerosi fan sia per la sua musica ma che per la sua storia personale. Infatti, da quanto ha mosso i primi passi in questo mondo, ha sempre cercato di mettere un po’ di se stesso in ogni lavoro che ha fatto. Il rapper è sia un musicista molto talentuoso che un simbolo di riscatto.

Le origini di Ghali

Ghali è un artista molto attaccato alle sue radici, un’affermazione che è possibile fare anche grazie al fatto che è questo un qualcosa che si riflette alla perfezione nelle sue canzoni. Infatti spesso affronta temi inerenti alla sua esperienza e alla cultura del paese da cui ha origine.

Ma da dove viene il giovane cantante? Sappiamo che Ghali è italiano ed è nato a Milano anche se ha origini tunisine. L’artista è cresciuto nel quartiere periferico di Baggio, luogo in cui trascorre la sua infanzia in un posto che ha molto influito sulla sua identità artistica. Tramite la musica è riuscito a far conoscere molte informazioni sulla cultura tunisina, dando così inizio ad una tendenza del tutto nuova nel mondo del rap e dell’hip hop.

Ghali ha un legame molto profondo con l’Italia, un qualcosa che si nota attraverso la canzone “Cara Italia“. In questa brano esprime la gratitudine verso il paese in cui è nato oltre che un senso di appartenenza verso un luogo che ha fatto sì che diventasse l’uomo che è oggi.

Cantante Ghali

Da dove viene Ghali? Spetteguless.it

Nelle strofe di questo testo Ghali fa un’attenta descrizione dell’Italia parlando della sua “dolce metà” ossia il luogo in cui vivono i suoi desideri. L’infanzia di Ghali è stata molto difficile poiché si è trovato a crescere senza una figura paterna in quanto il padre fu arrestato nel momento in cui l’artista era solo un bambino.

Un evento che ha avuto un impatto molto profondo sulla sua vita mettendolo molto in fretta di fronte alle sfide che la vita pone, dei problemi che ha dovuto affrontare senza un padre su cui contare. In ogni caso, Ghali è riuscito comunque a trovare tutta la forza e il sostegno di cui aveva bisogno nella madre.

Infatti, i due hanno sempre avuto un rapporto molto speciale, un amore talmente grande al punto che lo stesso cantante le ha dedicato una canzone il cui titolo è “Mamma”. Si tratta di un brano in cui non si celebra soltanto il legame tra madre e figlio ma in cui mostra anche la sua estrema riconoscenza verso una donna che ha fatto molti sacrifici per lui.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy