Cosa rappresentano i baffi di Geolier? Il significato nascosto

Condividi

Molto interessante è la nuova moda lanciata da Geolier, Ma quale significato si nasconde dietro ai suoi baffi?

Cantante Geolier

Perchè Geolier ha i baffi- Spetteguless.it

Molto probabilmente alla fine del Festival di Sanremo 2024, i baffi torneranno di nuovo alla moda. Il tutto è merito di Geolier, ossia il nome d’arte di Emanuele Palumbo. Il celebre rapper napoletano il quale canta maggiormente in dialetto, desidera fare in modo che le sue canzoni vengano ascoltate da quante più persone possibile. Forse è proprio per questo motivo che ha voluto optare per questo look sottolineando così proprio quella parte del viso inerente alla comunicazione.

La nuova moda di Geolier che incuriosisce gli esperti

Secondo la tradizione napoletana, coloro che portano i bassi sono degli uomini che devono essere presi in considerazione e che meritano in rispetto. Quindi, si tratta di un uomo che ha la presenza, ossia qualcuno che ha qualcosa da dire, che sa risolvere ed è a conoscenza di molte cose, una persona che mantiene sempre un impegno preso ed è sempre responsabile.

Infatti è stato lui stesso ad affermare che per lui già cantare napoletano su quel palco risulta essere una vittoria. Durante un’intervista ha rivelato «Se vinco o perdo, quello che volevo fare l’ho fatto. Quando dico che sono il primo napoletano ad andare con il napoletano a Sanremo, vuol dire che io sul quel palco ci sono arrivato cantando solo in napoletano».

Insomma, è suo il compito di rappresentare la città di Napoli e di farlo nel modo più autentico possibile. Ma qual è il significato che si nasconde dietro i baffi? Per Geolier i baffi hanno il compito di dare presenza e quindi di richiamare l’attenzione.

Geolier a Sanremo

A chi si ispira Geolier con i suoi baffi- Spetteguless.it

È proprio questo che sembra voler fare il cantante con il suo brano in napoletano “I p’ me, tu p’ te” in un momento in cui l’estetica fa da padrona, Geolier ha deciso di farsi portavoce di una realtà creativa e che va ben oltre gli schemi. Nel mondo del cinema invece in baffi vengono considerati come un dettaglio del volto maschile che da vita ad un certo sex appeal, gli accessori più erotico che possa essere presente nel volto di un uomo.

Infatti, negli Stati Uniti si fa riferimento a pornstake, un modo ironico per descrivere proprio quei peli facciali. Il baffo porno si tratta di un look che sia affermato a cavallo tra il 1970 e il 1980, dei baffi dell’aspetto folto che molto spesso coprono tutta la zona tra il labbro superiore e il naso.

Ma non è questo il look a cui si ispira Geolier in quanto ha una referenza totalmente diversa. Infatti, pare che i baffi del cantante di Secondigliano prendano ispirazione da Brad Pitt. Si tratta di uno stile che adesso sul palco di Sanremo va per la maggiore. Non si fa riferimento ai baffi da sparviero mettendo meno a quelli a ferro di cavallo ma di baffi compatti non troppo spessi proprio come quelli che troviamo anche sul volto di Fiorello.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy