Gigi D’Agostino ospite a Sanremo, vita privata, malattia, carriera, cifra del cachet

Condividi

C’è grande attesa, oggi, per la partecipazione del dj Gigi D’Agostino alla quarta serata del Festival di Sanremo. L’artista torinese tornerà infatti in consolle dopo una lunga pausa di tre anni a causa di una grave malattia che l’ha colpito e debilitato.

D'agostino malattia

Gigi D’Agostino durante la sua malattia – Spetteguless.it

Pubblico in fermento, per la quarta serata del Festival di Sanremo: non solo i 30 artisti in gara si esibiranno in duetti o cover, ma la kermesse si arricchirà di ospiti molto amati. Tra questi ultimi, uno dei più attesi è sicuramente il dj Gigi D’Agostino, da alcuni anni assente dalle scene a causa di gravi problemi di salute.

Questa sera il 56enne si esibirà a bordo della Costa Smeralda: un evento annunciato lo scorso 2 gennaio dal padrone di casa del festival Amadeus, e che ha fatto schizzare alle stelle le prenotazioni per la crociera. Nato a Torino ma di origini salernitane nel 1967, Gigi Dag, come lo chiamano i fan, è uno dei massimi esponenti della dance, protagonista della scena musicale tra la fine degli anni Novanta e gli inizi dei Duemila.

Nel 2017, purtroppo, Gigi è stato costretto a annullare diverse date del suo tour a causa di una malattia non specificata che lo aveva colpito, e che nel 2021 è peggiorata, al punto da costringerlo all’uso di un deambulatore. Condizione che ha documentato lui stesso sul suo profilo social e che ha fatto preoccupare enormemente i fan, rimasti basiti nel vederlo così dimagrito e sofferente.

Gigi D’Agostino a Sanremo: quanto prenderà il dj per partecipare al festival

Per fortuna, ora la situazione sembra essere migliorata, come ha rivelato lui stesso rispondendo ai commenti di un suo post Instagram: “Va molto meglio, grazie” ha detto il dj, che vive in Svizzera, in Ticino, dove sembra aver trovato la tranquillità di cui aveva bisogno. Tra i grandi successi di Gigi, Bla bla bla del 1999, che lo ha lanciato ne panorama musicale, e il grande successo L’amour toujours sempre dello stesso anno. Due pezzi che con tutta probabilità suonerà questa sera a bordo della Costa Smeralda a Genova, in collegamento con l’Ariston.

D'Agostino

Gigi D’Agostino in consolle – credits: Modusart – Spetteguless.it

Ovviamente, come accade per tutti gli artisti che intervengono e partecipano a Sanremo, anche D’Agostino riceverà un cachet. Quanto incasserà il dj per la sua performance di questa sera? Una cifra di tutto rispetto, che dovrebbe aggirarsi (la certezza non c’è) intorno ai 48.000 euro, pari a quella che prendono come rimborso spese tutti i cantanti in gara.

“Devo ammettere che, come è stato annunciato il mio nome, la scarica di adrenalina è stata forte e mi ha dato il coraggio di prendere in considerazione altre proposte” ha svelato a Il Corriere del Ticino Gigi, confermando il suo ritorno nei maggiori club svizzeri e italiani.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy