Angelina Mango omaggia il padre Pino, con “La rondine” si conferma la rivelazione del Festival

Condividi

Per la serata dei duetti, Angelina Mango ha scelto di portare una canzone del suo papà, Mango, ovvero La Rondine. Una performance piena di emozioni.

Angelina Mango

Angelina Mango a Sanremo – Spetteguless.it

La giovanissima cantante rivelazione di questo Festival di Sanremo 2024 è sicuramente Angelina Mango, che ha dimostrato di essere già una grande performer sul palco con La Noia.

Questa sera, per la serata cover, ha deciso di portare un meraviglioso brano di suo padre Mango, ovvero La Rondine, emozionando tutti i presenti all’Ariston e a casa.

Angelina Mango, mille emozioni con La Rondine

Un momento indimenticabile, molto importante e atteso per Angelina Mango questo della serata delle cover a Sanremo 2024.

Angelina Mango

Angelina Mango – Spetteguless.it

La giovane cantante, ormai popolarissima tra i più giovani e non, ha deciso di portare un brano di suo padre Mango questa sera, ovvero La Rondine, un pezzo indimenticabile, delicato e unico.

Stamattina in conferenza stampa, l’artista ha rivelato di essere molto emozionata al pensiero di esibirsi con questo brano, in quanto desiderosa di fare un omaggio rispettoso nei confronti del papà.

La decisione è partita un giorno al pianoforte, quando doveva provare i possibili brani da scegliere: “Mi sono messa al piano in studio e provando mi sono resa conto dell’anima di questa canzone, come se l’avessi spogliata e cantandola mi sono detta ‘è questa’. Era inutile provarne altre”.

E dopo l’esibizione di questa sera, possiamo dire che la scelta è stata davvero quella più giusta. Il brano che ha scelto racconta della distanza dalla persona amata, di sentimenti ancora vivi ma che devono esser messi da parte, consapevoli di doversi lasciar andare.

Emozionatissima, visibilmente tesa prima dell’inizio della canzone, Angelina Mango regala un’esibizione piena di emotività interpretativa, con la sua meravigliosa voce canta La Rondine con delicatezza e tanta passione.

Insieme al quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, la giovane artista si commuove mentre canta le parole scritte da suo padre nel 2002, un brano di un’intensità pazzesca. Alla fine del brano, standing ovation per lei, che si commuove per il grande amore ricevuto e dice alla fine: “Grazie a mio fratello Filippo, con tutto il cuore”.

Brava Angelina, sei riuscita nel tuo intento di onorare Mango, un grande artista andato via troppo presto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy