Sanremo 2024, arriva il ciclone Teresa Mannino: “Io non scendo”

Condividi

La comica siciliana ha fatto il suo ingresso finalmente sul palco dell’Ariston, quasi a un’ora di distanza dall’inizio della terza serata di Sanremo 2024. Teresa Mannino ha subito mostrato tutta la sua verve e la carica ironica scambiando le prime battute con il padrone di casa.

Amadeus e Teresa

Amadeus con Teresa Mannino a Sanremo – Spetteguless.it

Sanremo si accende di ironia grazie all’arrivo della vulcanica Teresa Mannino, comica lanciata da Zelig e oggi ritenuta una delle migliori del Paese. Voluta con forza da Amadeus, è proprio con lui che naturalmente scambia le prime battute, affacciandosi da una delle gradinate dell’Ariston: “Buonasera a tutti! Finalmente Sanremo. Sanremo si ama, tutti Amano Sanremo, ma io non scendo. Queste scale sono diverse da tutte, hanno pure la curva. Ragazzi non servono a niente, hanno otto uscite, dietro c’è la gente che prega. E lui che fa per metterti a tuo agio: ma no, è il momento più bello, ci sono 10 milioni di italiani che ti vedono”.

“Mi sono pure fatta i nuovi occhiali, quelli progressivi. Scendo solo se me lo chiede il pubblico di Sanremo” ha poi aggiunto, chiedendo un coro e decidendo infine di scendere, facendosi però attendere parecchio, con molta, tanta calma, per poi lanciarsi in un saluto verso “la curva sud” del teatro. “Dai su, iniziate con i commenti sul vestito. Lo facevo pure io, quando arrivavano quelle belle: bella, però le casca male” ha poi detto, girando su se stessa vestita con un completo bianco con maniche piumate: “Se vado così dal macellaio mi spenna tutta e mi butta nel banco frigo”. Poi Teresa annuncia Il Volo, suoi conterranei e presentatori di Mr Rain.

Sanremo 2023, Teresa Mannino e la difesa di Amadeus per “l’affaire Travolta”

Oggi in conferenza stampa Teresa ha voluto difendere a modo suo il conduttore su quanto successo ieri con John Travolta: “Siamo tutti sudditi degli Stati Uniti. Lui poi, poverino, non capiva niente che era preso dai suoi passi di danza…” ha detto stemperando un po’ la tensione. Sui social il suo intervento non è passato inosservato, e in molti si sono domandati il perché non sia stata arruolata anche per le altre serate.

Il Volo Mannino

Teresa Mannino con Il Volo – Spetteguless.it

Nata nel 1970 a Palermo, dopo la laurea in Filosofia, decide di dare via libera alla sua passione per la recitazione, studiando alla scuola del Teatro Carcano di Milano. Agli inizi dei Duemila scopre la sua vena comica grazie allo storico locale dedicato al cabaret Zelig, che la lancia anche come nuovo volto della comicità italiana.

Nel 2022 è stata tra i giurati della Festa del Cinema di Roma, e l’anno successivo è entrata nel cast di Io e mio fratello, pellicola di Luca Lucini. Mannino ha una figlia, Giuditta, nata nel 2009 dall’amore con Andrea, un batterista dal quale poi si è separata, e dal 2014 fa coppia fissa con il produttore Paolo Santolini.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy