Alberto Matano, le mani sul volto: cos’è accaduto in studio davanti a tutti

Condividi

Come tanti programmi, anche La Vita in Diretta si prepara a salutare i suoi telespettatori in occasione delle feste di Natale. Alberto Matano ha seguito la tradizione e ha voluto salutare il suo pubblico fedele che lo ha confermato vincitore della fascia pomeridiana. Una reazione del genere, però, non se l’aspettava.

La Vita in Diretta vince a mani basse la sfida del pomeriggio tra Rai e Mediaset. tra le tv generaliste a vincere è infatti la prima. La conduzione di Alberto Matano piace, e manco poco, e gli regala ogni giorno numeri da record. Nulla da fare, quindi, per Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, che pur essendo un degno avversario, non è mai stato in grado di battere la concorrenza.

Nato nel 1972 a Catanzaro, Matano dopo la laurea in Giurisprudenza ha deciso di seguire la sua passione per il giornalismo, studiando alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel 2007 è approdato al Tg1, occupandosi dell’edizione dapprima delle 13.30 e in seguito delle 20.

Proprio grazie alla sua professionalità e approvazione, nel 2019 ha iniziato a condurre La Vita in Diretta affiancato da Lorella Cuccarini durante la prima stagione della nuova conduzione e quindi proseguendo da sola quando la showgirl è volata verso Mediaset.

Alberto Matano saluta il pubblico e la reazione lo sorprende: cos’è successo

Oggi La Vita in Diretta si congeda provvisoriamente dal suo pubblico, e naturalmente anche Alberto ne ha approfittato per salutare tutti, assieme al suo team di lavoro. Il giornalista ha augurato buone feste, ma una reazione del genere probabilmente non se l’aspettava, al punto da lasciarlo spiazzato. Cosa è successo di tanto speciale? Quello che tutti i professionisti del piccolo schermo e non solo vorrebbero, con tutta probabilità.

matano a

Alberto Matano nello studio de La Vita in Diretta – Spetteguless.it

Il conduttore del programma di Rai1 ha infatti ricevuto un caloroso applauso da tutti i collaboratori de La Vita in Diretta. Un bel traguardo per chi fa il suo lavoro, che basa il successo proprio sul rapporto anche con le cosiddette “maestranze, indispensabili per la buona riuscita di un programma. Evidentemente, tra Matano e lo staff il rapporto è ottimo, e la foto che lui stesso ha pubblicato sul profilo Instagram ne è una conferma.

Il conduttore appare con le mani giunte in segno di ringraziamento al volto, di fronte a un bancale su cui si trovano pasticcini e salatini. Dall’altra parte, tutti i membri dello staff che lo applaudiscono. Per quanto alcuni possano pensare sia stata preparata, la foto trasuda sincerità e molto affetto, e dà l’idea di un rapporto sano e professionale dove la collaborazione di ogni singolo individuo è essenziale. Sarà anche per questo, che da ormai tre anni a questa parte Matano riesce a sbaragliare la concorrenza?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy