Romina Power, un tuffo nel passato con “New York, New York”

Condividi

Qualche giorno fa, un post su Instagram ha catturato l’attenzione di migliaia di fan e nostalgici della musica italiana: una giovane Romina Power che intona il celebre brano ‘New York, New York’ su Rete 4. 

Romina Power

Romina Power – Spetteguless.it

Qualche giorno fa su Instagram è apparso un video che ha attirato l’attenzione dei più nostalgici della musica italiana, una giovane Romina Power in una delle sue prime esibizioni televisive nel mentre che intona il celebre brano New York, New York su Rete 4.

Il video in questione, che ormai è d’archivio, ha riacceso i riflettori sull’artista. Romina Power, figlia d’arte nata a Los Angeles, è un’icona culturale fondamentale all’interno del mondo della musica italiana, soprattutto per la relazione che ho avuto con Al Bano Carrisi.

Questa partnership ha dato vita ad una delle coppie artistiche più amate dal grande pubblico. Prima di raggiungere il successo con i brani Ci sarà e Felicità, Romina Power ha attraversato un periodo di formazione artistica e perché no, anche di sperimentazione.

Il video che è stato pubblicato sull’account di un fan della cantante, mostra proprio una Romina giovanissima, ma dotata già di una grande presenza scenica e di una grande voce che le promettevano un futuro decisamente luminoso.

Il celebre brano reso noto da Liza Minelli e Frank Sinatra, New York, New York, è un pezzo che richiede una padronanza vocale notevole ed una grande dote interpretativa.

Romina Power durante quell’occasione ha dimostrato di avere entrambe le doti, regalando così una performance che ancora oggi viene ricordata e che continua a suscitare ammirazione da parte dei fan, ma soprattutto suscita nostalgia.

Una giovane Romina Power su Rete 4

Molto probabilmente la scelta di condividere sui social un video tanto emblematico non è casuale. Al giorno d’oggi i social media hanno il grande potere di riportare momenti storici in auge.

Questo post infatti rappresenta un ponte fra il passato e il presente e permette alle nuove generazioni di scoprire ed apprezzare anche gli artisti del passato, come in questo caso Romina Power.

 

Al tempo stesso però, offre ai fan dell’artista di lunga data, l’opportunità di rivivere momenti d’oro del passato della musica e della televisione italiana.

I commenti sotto il post sono tutti i positivi e riflettono il sincero affetto dei fan di Romina Power e dei più nostalgici.

Tanti hanno condiviso ricordi legati a quel periodo ed hanno sottolineato come Romina Power abbia accompagnato i fan durante i momenti più importanti delle loro vite proprio grazie alla sua musica:

“Che emozione rivedere Romina così giovane e talentosa”, “Un tuffo nel passato, quando la musica alla televisione avevano un altro sapore”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy