Simona Ventura, la depressione e l’amore tossico: guarita grazie ai figli, chi l’ha ridotta così?

Condividi

Personaggio che sta spaccando a Ballando con le Stelle, dove è in corsa verso la finale, Simona Ventura ha parlato a cuore aperto di una relazione che le ha fatto molto male.

La vediamo ridere, ballare, scherzare, emozionarsi insieme al compagno di ballo ma anche in momenti dove è assoluta protagonista. Ad esempio, un momento di grande felicità per la conduttrice è stato quando il compagno Giovanni Terzi, concorrente come lei, le ha chiesto di sposarla in diretta. Una sorpresa che di certo non si aspettava e un bel lieto fine per il coronamento di un grande amore.

Lei e lo scrittore formano una grande famiglia allargata in cui entrambi hanno figli da relazioni precedenti. Quando poi però parla di amore tossico, Simona mostra un lato di sé molto fragile e si fa vedere in vesti in cui non siamo abituati a vederla.

Simona Ventura e il suo amore tossico

Mettendosi a nudo e incontrando la comprensione dei presenti in sala, come Rossella Erra che ha detto di essere stata vittima anche lei di un amore malato, Simona Ventura ha parlato di una relazione che le ha fatto molto male. Ora è felice, si sta per sposare e ha un bellissimo rapporto con il padre dei suoi figli. La sua è una grande famiglia in cui c’è spazio anche per Caterina, la bambina adottata alcuni anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Con entrambi l’amore sarebbe terminato per alcuni tradimenti, tuttavia non è questo che l’ha fatta soffrire ma un’altra storia che è difficile dimenticare per lei, nonostante ora stia vivendo un momento di massimo splendore: il ritorno in tv, l’amore del compagno, la proposta di matrimonio, la corsa per la finale di Ballando con le Stelle dove comunque vada, esce vincente.

Simona Ventura ha raccontato di una violenza psicologica subita per anni, ne ha parlato con il suo compagno di ballo Samuel Peron nel dietro le quinte e poi ha ripreso l’argomento anche nel corso della semifinale andata in onda ieri.

“Prima di Giovanni ho incontrato un uomo e abbiamo avuto una relazione ma sono finita in un vero e proprio buco nero. La chiamerei depressione ed è durata dal 2011 al 2018. Sono successe un po’ di cose, mi sono isolata da tutto e tutti, compresi i miei figli. Mi sono sentita in colpa per questo ma la persona che avevo accanto mi prosciugava e mi annullava. Mi sminuiva sempre e io sono arrivata a credere che davvero non valevo nulla. Sono uscita da questa situazione paradossalmente per una ancor peggiore, l’incidente di Niccolò”.

Il primogenito della Ventura e di Bettarini venne infatti accoltellato all’uscita di una discoteca, nel 2018 e questo fu una scossa che svegliò Simona da quella sorta di paralisi. Non ci è dato sapere a chi si riferisse con certezza, quindi il condizionale è d’obbligo, ma alcuni siti riportano il nome di Gian Gerolamo Carraro, figlio del marito di Mara Venier.

Da lui si è separata proprio dopo l’incidente del figlio. L’esibizione di ieri sera riprendeva un po’ questo tema molto forte, soprattutto in un momento storico delicato come questo. “Si deve toccare il fondo per risalire” ha aggiunto Simona dopo lo straziante racconto, incontrando la commozione di giudici e di Rossella Erra.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy